Spettacoli Prato

venerdì 27 Dicembre 2013

“Recitar cantando” al teatro Magnolfi: in scena musiche di Verdi, Mozart, Donizetti, Rossini e Puccini. Il pianista Manetti accompagna il soprano Fiaschi e il baritono Calamai

 

Un viaggio musicale tra il serio e il comico, una prova d’artista sul tema del “recitar cantando” mettendosi alla prova con alcuni dei brani più impegnativi di compositori come Wolfgang A. Mozart, Gaetano Donizetti, Gioacchino Rossini e Giacomo Puccini. A cimentarsi con questa particolare versione di concerto lirico – in cui i solisti, anche se in forma di concerto, reciteranno cantando in una performance in costume – saranno il soprano Selene Fiaschi e il baritono Alessandro Calamai. Due cantanti di calibro come il baritono pratese, che ha cantato nei vari teatri più importanti sia in Italia che all’estero, con una particolare fama per l’interpretazione, oltre che per le doti vocali. I due saranno accompagnati al piano dal maestro Alessandro Manetti. L’appuntamento è al teatro Magnolfi di Prato (via Gobetti, 79) con l’evento organizzato dall’associazione Omega Musica (www.omegamusica.org) per le festività natalizie.

La prima parte “seria” del programma è dedicata a Puccini e Verdi, mentre la seconda parte cambia totalmente genere con brani comici di Mozart, Donizetti e Rossini.

 

Ingresso libero

Per info:

www.omegamusica.org

ORCHESTRA MUSICA EUROPEA E GRUPPI ASSOCIATI

omega.musica@virgilio.it – 338.25 66 236

Fonte: Omega Musica

Eventi simili