Teatro Castelfiorentino
giovedì 19 Febbraio 2015
Re Lear al Teatro del Popolo con la riduzione del testo e la regia di Gianfranco Pedullà
Al Teatro del Popolo di Castelfiorentino giovedì 19 febbraio alle 21.00 torna la stagione di prosa con uno spettacolo molto atteso Re Lear o il passaggio delle Generazioni di William Shakespeare, con la riduzione del testo e la regia di Gianfranco Pedullà.
L’ultima creazione del Teatro Popolare d’Arte, l’ensemble guidato da Gianfranco Pedullà con sede a Lastra a Signa (Firenze), si confronta con l’imponente Re Lear. La lettura di Pedullà predilige, tra i molteplici motivi del testo, quello del passaggio delle generazioni, tema complesso e delicato, decisamente attuale nella nostra confusa epoca postmoderna. I membri storici della compagnia vengono affiancati da alcuni giovani attori del laboratorio formativo organizzato dallo stesso regista. Alla padronanza scenica dei primi si unisce la forza emotiva dei più giovani, che ben s’immedesimano nei tempestosi personaggi shakespeariani.
Re Lear si potrebbe definire come la tragedia di padri e figli puniti da passioni momentanee e da troppa ambizione, vittime delle proprie azioni o, forse, del fato.
Sul palco Giusi Merli, Marco Natalucci, Gianfranco Quero, Roberto Caccavo, Lorella Serni, Silvia Frasson, Claudia Pinzauti, Enrica Pecchioli, Francesco Rotelli, Simone Faloppa,musiche originali di Jonathan Taralli.
C’è molta attesa anche per lo spettacolo di Maria Cassi in programma sabato 28 febbraio alle 21.00 Attente al lupo da Adamo ed Eva a Maria Cassi, inserito nel cartellone della rassegna Tra musica e parole.
Biglietto unico € 12, loggione € 8.
Si potranno acquistare i biglietti presso la biglietteria del teatro (piazza Gramsci 80, Castelfiorentino, tel. 0571 633482) tutti i giovedì (ore 17.00-19.00) e il sabato (ore 9.00-12.00 e 16.00-19.00).
La prevendita sarà effettuata, oltre che alla biglietteria del teatro, anche presso Discofollia, via del Gelsomino, 45 a Empoli, telefono 0571 710746 (orario negozio).
Per informazioni Teatro del Popolo tel. 0571 633482 info@teatrocastelfiorentino.it, Giallo Mare Minimal Teatro 0571 81629 info@giallomare.it.
Fonte: Ufficio Stampa
Eventi simili
-
La Partita della vita lettura spettacolo presso la sala Di Bartolo a Buti
Domenica 29 gennaio ore 17.00 Sale "Di Bartolo" a Buti la compagnia Bubamara Teatro, in Leggi tutto
-
La Ciliegina sulla Torta al Teatro Shalom
Il 29 gennaio 2023, ore 17:15, al Teatro Shalom di Empoli andrà in scena La Leggi tutto
-
Giorno Memoria, il Comune di Vinci patrocina le iniziative di Anpi e Aned con lo spettacolo teatrale Storia di un uomo magro
Il Comune di Vinci patrocina l'iniziativa delle sezioni Anpi dell'Empolese-Valdelsa e della sezione Aned Empolese-Valdelsa Leggi tutto
-
Al Teatro Lumiére torna Alessandro Riccio con Processo Creativo
Al Teatro Lumiére di Firenze il 27, 28 e 29 gennaio 2023 torna: Alessandro Riccio Leggi tutto
-
Gioele Dix con la Corsa Dietro il Vento al Teatro Aurora
Mercoledì 1° febbraio (ore 21:15) al Teatro Aurora di Scandicci, per il secondo appuntamento dell’edizione Leggi tutto
-
L’Inferno dantesco dei Kinkaleri in una matinée al Teatro Cantiere Florida
Una matinée dedicata alla Commedia dantesca, riletta e interpretata dalla pluripremiata compagnia fiorentina Kinkaleri. Martedì Leggi tutto