Teatro Santa Croce sull'Arno
da lunedì 6 Gennaio 2025 a domenica 26 Gennaio 2025
Rassegna Il Baule dei sogni
La rassegna Il Baule dei sogni arriva quest’anno alla quarantesima edizione e si attesta come la più longeva rete regionale dedicata al teatro per le nuove generazioni, che vede collaborare in sinergia la Fondazione Toscana Spettacolo onlus e Giallo Mare Minimal Teatro con i Comuni di Castelfranco di Sotto, Montopoli val d’Arno, Santa Maria a Monte e San Miniato. Una rete che genera uno dei più importanti programmi, progetti di teatro per ragazzi, scuole e famiglie a livello nazionale.
Il debutto del Baule quest’anno avviene in un giorno particolare: lunedì 6 gennaio, giorno dell’Epifania, che i bambini attendono per vedere se la Befana porterà doni o carbone.
Si festeggia, quindi, al Teatro Verdi di Santa Croce sull’Arno l’arrivo della dolce vecchina con lo spettacolo Giac e il Natale dimenticato di e con Elisabetta Dini, disegni e animazione digitale Ines Cattabriga, produzione Officine Tok.
Giac è un bambino che ama camminare e pensare. Nel paese di Giac tutti si sono dimenticati del Natale, compreso lui! Ma il nostro protagonista sente che qualcosa non va, così inizia ad indagare. Durante la sua ricerca incontra tanti personaggi che lo aiutano a comporre il puzzle che tutte le notti affolla i suoi sogni. Una favola che ci racconta, attraverso parole e colori, che “per non dimenticare le cose belle, basta chiamarle per nome”.
E poi si sa… a Natale, sta sempre bene la morale!
Il programma del Baule dei sogni prosegue poi per le tre domeniche di gennaio: 12 gennaio Cenerentola in bianco e nero della compagnia Proscenio, 19 gennaio Fiabe Jazz – i musicanti di Brema di Teatro popolare dell’arte, infine il 26 gennaio Il gatto con gli stivali della compagnia Nata.
È in via di definizione la programmazione del Baule dei sogni al Teatro comunale di Santa Maria a Monte, che si terrà nei mesi di maggio e giugno.
Inizio spettacolo alle 17 se non diversamente indicato. Biglietti 3 euro per i bambini e 4,5 euro per gli adulti.
Il 6 gennaio a ogni bambino pagante verrà regalata una calza della befana.
Per informazioni e prevendite di tutti questi spettacoli ci si può rivolgere a Giallo Mare Minimal Teatro (via P. Veronese, 10 – Empoli) 0571/81629-83758 o scrivere a biglietteria@giallomare.it

Il_Baule_dei_sogni 2025
Eventi simili
-
La terra non può fare a meno del cielo al Cango Cantieri Goldonetta
Giovedì 7 maggio h 20 – venerdì 8 maggio h 19 | Cango Cantieri Goldonetta stagione Leggi tutto
-
Festival delle Colline Geotermiche 15^ edizione 2026
Officine Papage - con la direzione artistica di Marco Pasquinucci e la direzione organizzativa di Leggi tutto
-
Roberta Bruzzone in scena con Amami da Morire – Anatomia di una relazione tossica al Teatro Verdi
Sabato 9 maggio, ore 21.00 al Teatro Verdi di Montecatini, la nota criminologa porta sul Leggi tutto
-
Nel buio del bosco spettacolo della rassegna Teatro a Km 0 al Comunale Regina Margherita di Marcialla
Teatro a Km 0 che mette a nudo fragilità, conflitti e rapporti umani, per la Leggi tutto
-
È questa la vita che sognavo da bambino? con Luca Argentero al Teatro Cartiere Carrara
Il sogno di diventare eroe, il prezzo della fama e quel che resta quando i Leggi tutto
-
Biancaneve e i sette nani ma nun erano Pisani? al Teatro Verdi di Pisa
Dall’ 8 al 10 maggio 2026 al Teatro Verdi di Pisa andrà in scena: BIANCANEVE E Leggi tutto



