Spettacoli Castelfiorentino
sabato 21 Febbraio 2015
Rassegna “Bande in Teatro” al Ridotto del Teatro del Popolo organizzato dall’ANBIMA

Ridotto del Teatro del Popolo di Castelfiorentino
Sabato 21 febbraio (Ridotto del Teatro del Popolo – ore 16.30) prima esibizione con il corpo musicale “Oreste Carlini” di San Casciano. Sabato 28 il secondo dei 4 appuntamenti della rassegna.
“La nostra è la storia di un’emozione, di un sentimento, di uno dei piccoli grandi miracoli dell’Arte nel suo significato più profondo e ispirato”. Si presenta così il corpo musicale “Oreste Carlini”, banda di origini ottocentesche di San Casciano in Val di Pesa, che darà vita ad un concerto al Ridotto del Teatro del Popolo di Castelfiorentino sabato 21 febbraio 2015, alle ore 16.30 (ingresso gratuito).
Primo appuntamento della rassegna “Bande in Teatro” organizzato dall’ANBIMA (Associazione Nazionale Bande Italiane Musicali Autonome) dalla Fondazione Teatro del Popolo, dal Comune di Castelfiorentino e dalla Filarmonica “G. Verdi”, al concerto di sabato si esibiranno una trentina di musicisti della storica banda musicale di San Casciano, diretta dal maestro Andrea Gheri.
“Questa rassegna – sottolinea l’Assessore alla Cultura, Claudia Centi – si articola in 4 eventi, tutti di sabato, dove si esibiranno cinque diverse bande musicali della provincia di Firenze, e rappresenta un’ulteriore opportunità per far conoscere il nostro Teatro e il nostro patrimonio storico artistico”.
Dopo quello di sabato 21, il prossimo appuntamento è in programma sabato 28 febbraio con la Filarmonica “Otello Benelli” di Vergaio (diretta da Roberto Bonvissuto) e la Società Filarmonica di Peccioli (PI); il 14 marzo concerto con l’Associazione Musicale Fiorentina e la Filarmonica “Luigi Cherubini” di Antella e il 21 marzo finale con la Filarmonica “G. Verdi” di Castelfiorentino.
Fonte: Ufficio StampaEventi simili
-
Associazione Musicale Lucchese , il Quartetto Adorno protagonista assieme alla musica di Beethhoven
Domenica 29 gennaio va in scena un nuovo atto, il penultimo, del progetto che dal Leggi tutto
-
Fever Night disco 70-80-90 a San Miniato Basso
Sabato 4 febbraio al Sombrero di San Miniato Basso si svolgerà la serata Fever Night Leggi tutto
-
Whisky Trail nel ricordo di Giulia Lorimer al Tuscany Hall
“Eravamo giovani. Con storie diverse, ma in un modo o nell'altro finimmo tutti per trovarci Leggi tutto
-
Dagli anni 2000 alla Trap, al The Cage il weekend è più per i giovani
Si parte venerdì 27 gennaio con una serata intera dedicata alla musica di inizio millennio Leggi tutto
-
Binario Sessanta tra canzoni, racconti e poesie al Teatro Shalom
Venerdì 3 febbraio 2023, alle ore 21:30, al Teatro Shalom di Empoli (Fi) ci sarà Leggi tutto
-
Scuola Bonamici presenta: Concerto lirico alla Domus Mazziniana a chiusura della Masterclass
In occasione della serata conclusiva della Masterclass di interpretazione sulla Trilogia Mozartiana, la Scuola di Leggi tutto