Spettacoli Livorno
da venerdì 22 Novembre 2013 a sabato 23 Novembre 2013
Rap e Nu-blues nel weekend del The Cage Theatre con Salmo e Luke Winslow King
Rap e Nu-blues nel weekend del The Cage Theatre con Salmo e Luke Winslow King. È tutto pronto al Teatro Mascagni di Villa Corridi (via del Vecchio Lazzeretto n. 20, Livorno) per altre due notti magiche fatte di musica live, che vedranno protagonisti artisti assolutamente da vedere.
Venerdì 22 novembre (ore 22) al The Cage arriva SALMO, uno degli artisti di maggior successo della scena rap italiana, reduce dal successo del tour estivo e forte della conquista del Disco d’Oro per l’album “Midnite”. Lo show vedrà la presenza sul palco, oltre che del fidato dj Slait, di una band di accompagnamento, assoluta novità nel panorama hip hop nazionale. Una scelta stilistica e musicale che porterà Salmo al Cage con un solido live act in cui l’hip hop si unisce al rock più aggressivo, per una serrata ricca di adrenalina hardcore e rap al fulmicotone.
Ingresso 15 euro e dopo il concerto arrivano Monkey Man & Mr Nebbe per una notte di hip hop – funky groove & soul a ingresso libero tutta da ballare.
Dopo il grandissimo successo riscosso lo scorso gennaio, sabato 23 novembre (ore 22) sul palco del The Cage torna direttamente da New Orleans LUKE WINSLOW KING featuring Bob Luti, per un altro imperdibile show in terra labronica. Considerato il top del Nu-Blues, Luke Winslow King è un talentuoso cantante e chitarrista. Basti pensare che Jack White lo ha voluto come apertura del suo tour negli States. Con lui sul palco Esther Rose (voce, washboard), Cassidy Holden (contrabasso) e Roberto Luti (chitarre). Un quartetto che ha ben rodato la propria affinità artistica nelle piazze di New Orleans, perseguendo la tradizione antica ma sempre attuale degli street-musicians, e che porterà in scena l’ultimo disco “The Coming Tide”, ed anticiperà alcuni brani di prossima incisione. Il sound di New Orleans del nuovo millennio.
Ingresso 7 euro e dopo il concerto come sempre gran ballo con LA SVOLTA SOUND, RockNFuckinRoll a ingresso libero.
Fonte: The CageEventi simili
-
Punkcake, dal palco di X Factor doppio appuntamento tra musica e giovani per la band del Valdarno
Dal palco di X Factor con furore, doppio appuntamento a Reggello e Bagno a Ripoli Leggi tutto
-
I canti degli studenti, la voce dei testimoni, i fiori alle pietre d’inciampo: Bagno a Ripoli ricorda le vittime della Shoah nel Giorno della Memoria
I canti e le letture degli studenti. La commemorazione alle pietre di inciampo e ai Leggi tutto
-
Al The Cage torna il grande Reggae con quartiere Coffee e Mellow Mood, a seguire i Fiorentini Ejent
Imperdibile occasione per gli amanti del reggae venerdì 24 gennaio, al The Cage arrivano Quartiere Leggi tutto
-
Miriam Fornari in concerto presso Exfila di Firenze
Domenica 26 gennaio 2025, ore 18:30 Exfila, Firenze MIRIAM FORNARI Miriam Fornari voce, piano e sintetizzatori/ Ruggero Fornari Leggi tutto
-
God Of The Basement in concerto al Glue di Firenze
Anticipato dal primo singolo Misera, Whatever, disco breve è un dissacrante schiaffo in faccia sin Leggi tutto
-
Giovani Alla scoperta di Händel con la Scuola Bonamici
Secondo appuntamento per la rassegna “Momenti musicali. Introduzione alla musica classica per bambini e ragazzi” Leggi tutto