Cultura Firenze
giovedì 3 Aprile 2014
“Racconti nella Rete” giovedi 3 aprile alle 18 alla libreria IBS di Firenze. Presentazione dell’antologia dei racconti vincitori del premio letterario “Racconti nella Rete 2013”
Giovedì 3 Aprile alle ore 18 presso la libreria IBS, in via de’ Cerretani 16r a Firenze, Demetrio Brandi presenta l’antologia dei racconti vincitori del premio letterario “Racconti nella Rete 2013” (Nottetempo).
Intervengono gli scrittori Silvia Bello Molteni, Bruno Confortini, Simone Dini Gandini e Samuele Montalbano. Il premio letterario è collegato al festival LuccAutori, in programma ogni anno ad ottobre a Lucca. Si può partecipare al concorso entro il prossimo 31 maggio.
Demetrio Brandi, giornalista e sociologo, è il presidente dell’Associazione LuccAutori. È l’ideatore del concorso Racconti nella Rete che da dodici anni seleziona racconti e soggetti per cortometraggi nel sito www.raccontinellarete.it .
Silvia Bello Molteni, figlia di emigranti, vive in Svizzera.
Da due anni scrive racconti con sempre maggior successo. Bruno Confortini, fiorentino, autore di studi di storia locale e di biografie sportive. I suoi racconti sono spesso premiati in concorsi e premi letterari. Simone Dini Gandini, viareggino, è autore di libretti d’opera, testi per burattini e racconti per ragazzi. Samuele Montalbano, bolognese, appassionato di teatro ha scoperto quanto scrittura e recitazione possono alimentarsi a vicenda dandosi reciproci stimoli.
Durante l’incontro si parlerà dei racconti inseriti nell’antologia e della nuova edizione del premio riservato a racconti brevi e soggetti per cortometraggi.
Il concorso, che prevede anche una sezione dedicata ai racconti per bambini, è in pieno svolgimento sul sito Web.
Giunto al traguardo dei tredici anni il premio letterario Racconti nella Rete® premia i venticinque racconti vincitori con l’antologia curata da Demetrio Brandi. Il concorso, nato nel 2002, è una democratica vetrina d’autore e si sviluppa annualmente nel sito Web.
Scrigno di piccole storie compiute, l’antologia diventa testimonianza del tempo in cui viviamo ed espressione di tematiche sociali affrontate a volte con leggerezza altre volte con passione, sensibilità e rabbia. Espressione di una qualità letteraria in continua crescita, i racconti si caratterizzano per una prosa sempre più raffinata e variegata e con stili narrativi originali.
Fonte: Racconti nella Rete
Eventi simili
-
Parcheggi gratuiti nel centro urbano di Certaldo per incentivare lo shopping durante le festività
L'Amministrazione Comunale, consapevole dei lavori in corso per la riqualificazione di Via II Giugno e Leggi tutto
-
I colori della Pace invadono Grassina, nel nome di Roberto Frezza
I colori della Pace stanno per invadere Grassina. Sabato 9 dicembre il muro lungo la Leggi tutto
-
Letture aspettando il Natale, con la Mostra del libro di Grassina
Letture e reading aspettando il Natale. La Casa del Popolo di Grassina, in collaborazione con Leggi tutto
-
Immacolata con Cento domeniche al cinema Antella
“Cento domeniche”, diretto e interpretato da Antonio Albanese, protagonista al cinema Antella nel ponte dell'Immacolata. Leggi tutto
-
Weekend dell’Immacolata: l’incasso del Museo del Calcio dall’8 al 10 dicembre verrà devoluto alla biblioteca Terzani di Campi Bisenzio
La biblioteca ‘Tiziano Terzani’ di Campi Bisenzio rappresenta un punto di riferimento per l’editoria dei Leggi tutto
-
Rigenera Sorgane, quartiere in festa per presentare i risultati del percorso partecipativo
“Rigenera Sorgane”, grande festa nel quartiere per presentare i risultati del percorso partecipativo che da Leggi tutto