Teatro Bientina

domenica 18 Gennaio 2015

“Racconti al filo”: spettacolo di marionette con una girovaga racconta storie e una rumorista eclettica

La Compagnia Teatro a Dondolo

La Compagnia Teatro a Dondolo

Spettacolo per ragazzi al Teatro delle Sfide di Bientina (Pisa). Domenica 18 gennaio alle 17,00 la Compagnia Teatro a Dondolo presenta “Racconti al filo” (incanti e canti di marionette e storie). Spettacolo per bambini e famiglie di marionette a filo, con una girovaga racconta storie e una rumorista eclettica.

Una performance divertente e scoppiettante che nasce da un’idea di Michela Cannoletta. Per la regia di Italo Pecoretti. Costruzione e animazione marionette, Michela Cannoletta. Suoni e canzoni dal vivo, Serena Cercignano. I costumi sono di Lucia Orsetti.

Racconti a filo parla di una compagnia di marionette e vuol risponder al perché girare di piazza in piazza. Parla d’amore, perché ognuno dei personaggi della compagnia ha alle spalle una storia d’amore, o magari gira proprio alla ricerca dell’anima gemella.

Ceste e valigie, stoffe, legni e cappelli. Ecco la scena che si presenta nella piazza: un’improbabile foresta incantata, da cui sbucano, uno dopo l’altro, insoliti animali di legno. Lo spettacolo è nato dalla voglia di unire insieme alcuni numeri di marionette, creare per loro un’ambientazione unitaria che raccontasse il girare di piazza in piazza: così prende vita  questa buffa compagnia itinerante, la romantica girovaga che narra le avventure amorose dei personaggi, l’eclettica vocalist che con suoni e canzoni dal vivo rende melodiosa la quotidianità di tutto il gruppo. Racconti dal finale sospeso, così come sono sospesi ai fili i personaggi che ne fanno parte, storie di viaggi e di incontri,  che mutano e si arricchiscono grazie all’incontro con il pubblico della strada.

Per informazioni: 328 0625881 – 320 3667354 – info@guasconeteatro.itwww.guasconeteatro.it. Biglietti teatro ragazzi: adulto € 6,00 bambino € 4,00. Il Teatro delle Sfide è a Bientina in Via XX Settembre 30.

Il “Teatro delle Sfide” di Bientina confeziona il suo nono anno di attività con ben quattro sfide. Dalla grande comicità all’opera lirica, dalla musica d’autore alla nuova drammaturgia. In dettaglio: “Amori Cantautori”, “Ridere da adesso”, “Ridere da sempre”, “Su misura”. Come sempre sarà presente il teatro per i più piccoli.

L’appuntamento fa parte del più ampio cartellone di “Teatro Liquido”, la prima stagione congiunta del Teatro delle Sfide di Bientina e del Teatro Verdi Giuseppe, fù Carlo oste di Casciana Terme. Oltre 50 date di spettacoli che si alterneranno da novembre a maggio tra i due teatri della provincia di Pisa.

La stagione del Teatro Liquido è un progetto che porta la firma di Guascone Teatro, sostenuto e promosso dal Comune di Bientina e Casciana Terme Lari, che prende forma da un’idea di Andrea Kaemmerle, direttore artistico anche dell’estiva “Utopia del Buongusto”. Con il sostegno di Regione Toscana, Provincia di Pisa, Toscana Energia e Coop-Unicoop Firenze Sezione Soci Valdera. Un ringraziamento particolare a Terzo Studio, Fondazione Sipario Toscana, Accademia Verdi e Casciana Cultura.

Direzione artistica Andrea Kaemmerle. Organizzazione Adelaide Vitolo. Ufficio stampa Fabrizio Calabrese. Comunicazione Fabrizio Liberati. Allestimenti, Francesco Bianchi, Marco Fiorentini, Fabrizio Liberati, Giovanni Berti. Fotografia/grafica, Simone H. Rocchi. Foundraising Monica Panattoni.

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili