Cultura Firenze

giovedì 13 Marzo 2014

“Questioni di famiglia / Family matters”: una collettiva al Centro di Cultura Contemporanea Strozzina di Firenze

Giovedì 13 marzo 2014 ore 19.00 al Centro di Cultura Contemporanea Strozzina, Palazzo Strozzi, Firenze, si inaugurerà la collettiva “Questioni di famiglia / Family matters”.

 

Questi gli artisti partecipanti: Guy Ben-Ner, Sophie Calle, Jim Campbell, John Clang, Nan Goldin, Courtney Kessel, Ottonella Mocellin e Nicola Pellegrini, Trish Morrissey, Hans Op de Beeck, Chrischa Oswald, Thomas Struth – A cura di / Curated by Franziska Nori e Riccardo Lami

Undici artisti contemporanei investigano il tema della famiglia: le sue dinamiche, le sue rappresentazioni e ciò che si nasconde dietro di esse. Fotografie, video e installazioni fanno emergere ricerche e riflessioni soggettive di diversi artisti che si uniscono in una ricerca collettiva su quei legami, simboli e fenomeni che ancora oggi definiscono la famiglia. La mostra diventa un’occasione per affrontare un tema personale e intimo nella vita di ogni individuo e allo stesso tempo basilare nella costruzione dell’identità pubblica, un luogo primario di socializzazione ed educazione, ma anche di disuguaglianze e contraddizioni.

INFO news@strozzina.org . T. +39 055 2645155 – www.strozzina.org

Orari mostra
14 marzo -20 luglio 2014
martedì-domenica 10.00-20.00
giovedì 10.00-23.00

 

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili