Teatro Pelago

sabato 24 luglio 2021

Questione di stile è il secondo spettacolo a Diacetum Festival

A Diacceto, il borgo del comune di Pelago, in provincia di Firenze, secondo appuntamento con l’edizione 2021 del Diacetum Festival, la rassegna che ormai da più di 20 anni accompagna l’estate della comunità locale e dei tanti visitatori che giungono da tutta la regione. Ad organizzare il festival, con il coinvolgimento di tutta la comunità, l’Associazione Diacetum – Vivi e Lavora a Diacceto.

Domani, sabato 24, è la volta di Questione di stile: Augusta Gori e Marco Zannoni ci mostrano come cambia la vita di una coppia quando entra in scena la malattia. Sentirsi preda di una patologia ci fa sentire sotto scacco e più vulnerabili. Ci sentiamo costretti a dover accettare un cambiamento radicale nella nostra vita e nelle nostre abitudini. Un vero e proprio terremoto emotivo. Diventiamo fragili e imprevedibili. Lo spettacolo racconta la difficoltà di accettare proprio questo tipo di cambiamento e lo fa raccontando la vita di due personaggi, Fulvio e Nora. Una consolidata e inossidabile coppia di marito e moglie. Ammettere di non essere più nella schiera dei cosiddetti sani, ma trovarsi senza apparenti motivi in quella dei monitorati, degli attenti alla dieta, sarà per Fulvio la più amara delle considerazioni. Sentirà di muoversi in un nuovo universo, inesplorato e ostile.

L’appuntamento del 31 luglio è invece con Milonga Agra, la meravigliosa storia del tango con l’associazione culturale Terzo Tempo. Il 7 agosto protagonista la lirica con Voci dalla Platea, chiusura martedì 10 agosto con il Viaggio di un Piccolo Principe, progetto di canzone d’autore ed illustrazioni dal vivo con Suonamidite.

Gli spettacoli del festival si tengono presso il Teatro all’Aperto di Diacceto, proprio all’ingresso del paese.

Orario di inizio 21.30.

Gli spettacoli si svolgono nel rispetto delle norme vigenti per il contenimento della diffusione del Covid-19, con misurazione della temperatura all’ingresso e gestione dei posti disponibili per garantire la prevista distanza tra gruppi diversi di persone. Sarà possibile usufruire dei servizi di ristorazione prima degli spettacoli.

A presentare è Chiara Macinai, attrice regista teatrale e speaker radiofonica.

Info e programma dettagliato su www.diacetumfestival.com

Gori_Zannoni

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili