Cultura Firenze

da sabato 25 Ottobre 2014 a martedì 11 Novembre 2014

Quattro appuntamenti con l’arte da non perdere nel fiorentino. Il programma

artisti_del_chianti

“Artisti del Chianti” di Caterina Pacenti (Masso delle Fate Edizioni – Toscana Cultura)

Quattro appuntamenti con l’arte da non perdere nel fiorentino. Questo il programma:

Sabato 25 ottobre alle 11.30 presso la Sala Conferenze Margherita Hack (viale Vanghetti 4) di Greve in Chianti (FI) l’Associazione Toscana Cultura e il Masso delle Fate Edizioni organizzano la presentazione del libro Artisti del Chianti (Masso delle Fate Edizioni – Toscana Cultura). Interverranno: Caterina Pacenti, Curatrice; Lorenzo Lotti, Assessore alla Cultura del Comune di Greve in Chianti; Fabrizio Borghini, Direttore della Collana Artisti in Toscana. Sarà presente l’editore. Servizio televisivo di Toscana TV per la rubrica Incontri con l’arte. Alle ore 15 si terrà l’inaugurazione della mostra dedicata agli Artisti del Chianti.

Giovedì 30 ottobre alle 20 allo storico caffè letterario Giubbe Rosse di Firenze l’associazione Toscana Cultura promuove una cena nel dehors in occasione della presentazione-spettacolo del libro “Caro Amici miei” di Fabrizio Borghini e Jacopo Nesti con l’intervento dell’attore Alessandro Calonaci. Contributo cena al tavolo con menù completo 10 euro a persona riservato solo alle prime 100 prenotazioni (info: segreteria Toscana Cultura 055 9336468 tutti i giorni dalle 9 alle 12 escluso il sabato oppure Lucia Raveggi 333 9704402).

Lunedì 10 novembre a partire dalle 20 presso la Taverna degli Artisti (via degli Artisti 20 rosso) si terrà la consueta cena mensile degli artisti con possibilità di esporre per pittori, scultori e fotografi con un costo di 10 euro a opera per un intero mese di esposizione comprensivo del servizio televisivo per la rubrica Incontri con l’arte di Toscana TV. Il prezzo della cena rimane invariato: 15 euro riservato agli artisti e ai loro ospiti. Per prenotazioni contattare l’organizzatore Giuseppe Pinzauti (3388338192 giupi05@libero.it).

Martedì 11 novembre dalle ore 20 al Circolo La Rondinella del Torrino (Lungarno Soderini a Firenze) si terrà la nona mostra della rassegna “Arte in San Frediano”. Il tema dell’esposizione, riservata a pittori, scultori e fotografi, sarà “Dal tram alla tramvia: immagini del passato e del presente di Firenze”. Quota di partecipazione 20 euro ad artista compresa cena e l’esposizione di un’opera per un mese (ogni artista può partecipare anche con più opere). Servizio televisivo di Toscana TV. Prezzo cena aperta a tutti: 7 euro. Per informazioni contattare le curatrici Roberta Fiorini (3408972273 rob.fior5@yahoo.it) e Daniela Pronestì (3313045329 danielapronesti@hotmail.com). A seguire troverete l’invito per la presentazione del libro “Artisti del Chianti” e per l’inaugurazione della mostra delle opere inserite nel volume che si terrà sabato prossimo a Greve in Chianti. Cordiali saluti: Fabrizio Borghini

Fonte: Incontri con l'Arte

Eventi simili