Cultura Firenze

da venerdì 6 Febbraio 2015 a venerdì 13 Febbraio 2015

“Quaderni” al Ridotto del Puccini. Torna la rassegna di letture con gli scrittori Vichi e Degl’Innocenti e la rivista “con.tempo”

Marco Vichi (foto: Claudia Poli)

Marco Vichi (foto: Claudia Poli)

Terza edizione al Ridotto del Teatro Puccini per “Quaderni”, rassegna di letture e brevi racconti. Anche per questa stagione prosegue la ricerca di Marco Vichi e Lorenzo Degl’Innocenti nell’universo del racconto breve. Ogni sera due racconti durante i quali verranno offerti pasticcini, tè e cioccolata calda dalla pasticceria “Silvano e Valentino”.

Quest’anno il duo diventa un trio, perché alla scelta dei brani collaborerà la neonata rivista letteraria con.tempo, specializzata in racconti ma dedicata a chiunque ami la letteratura. Alcuni dei racconti saranno scelti proprio dalla rivista, della quale verrà distribuita qualche copia  (la tiratura è limitata) in modo assolutamente gratuito, durante i reading di QUADERNI. Sarà sempre presente il direttore editoriale Carlo Benedetti, che a chiusura di serata darà qualche consiglio di lettura.

 

Venerdì 6 febbraio ore 21.30

Letture da Anton Čhecov e Marco Vichi

 

Venerdì 13 febbraio ore 21.30

Letture da Jack London e Giuseppe Tomasi di Lampedusa

 

Durante le letture verranno offerti pasticcini, tè e cioccolata calda. Gli spettatori devono portare una tazza e, se vogliono, un cuscino.

 

Ingresso € 5,00 + diritti di prevendita

Prevendite presso la cassa del Teatro Puccini e i punti vendita Box Office

 

INFORMAZIONI: 055.362067 – 055.210804

Teatro Puccini

Via delle Cascine 41

50144 Firenze

Tel. 055.362067

www.teatropuccini.it  – info@teatropuccini.it

www.facebook.com/teatro.puccini

twitter@TeatroPuccini

 

Fonte: Teatro Puccini

Eventi simili