Cultura Montemurlo
mercoledì 13 Novembre 2013
Prosegue la rassegna su Anderson con “Rushmore. Appuntamento alla Sala Banti
Il ricco cartellone d’eventi della “Montemurlo Autunno” prosegue domani sera ore 21.15 alla sala “Cristiano Banti” (piazza della Libertà, 2- Montemurlo) con la rassegna cinematografica dedicata a Wes Anderson, che ogni mercoledì, fino alla fine di dicembre, propone una pellicola del regista statunitense.
Il secondo film in programma è «Rushmore» con Bill Murray e Jason Schwartzman e racconta la storia del quindicenne Max Fischer che sin da bambino ha un sogno nel cassetto: iscriversi a Rushmore, una prestigiosa scuola privata frequentata dai rampolli di famiglie facoltose. Ragazzo prodigio, Max riesce a realizzare il suo desiderio grazie a una borsa di studio ottenuta per un’eccellente opera teatrale scritta in giovanissima età, ma la sua permanenza a Rushmore viene messa in pericolo dai suoi pessimi voti nelle materie principali. A complicare la sua situazione precaria interviene il discusso rapporto con la signorina Cross, un’insegnante di cui Max s’innamora follemente. Un film di esemplare delicatezza per il modo in cui viene raccontato l’amore di Max per la professoressa, ma con una vena burlesca e ludica che sa cogliere lo spirito di un’età complessa ed effimera.
Il prossimo appuntamento è per il 27 novembre con «I Tenenbaum ». La rassegna è organizzata dal Saraceno cineclub con il patrocinio del Comune di Montemurlo. L’ingresso alle proiezioni è libero e gratuito.
Per maggiori informazioni si può contattare il servizio cultura del Comune di Montemurlo tel. 0574.55 85 66 o navigare sul sito www.comune.montemurlo.po.it oppure scrivere a luana.grossi@comune.montemurlo.po.it.
Eventi simili
-
Visita al Giardino Torrigiani
Domenica 12 gennaio dalle 11 alle 15,30 con la partecipazione del marchese Vanni Torrigiani e Leggi tutto
-
Presentazione del libro La Fabbrica dei Sogni di Valentina Baronti
Venerdì 17 gennaio 2025, ore 21:00, presso la Casa del Popolo di Vaiano, via G. Leggi tutto
-
Il Carnevale torna a Empoli con una prima assoluta: la mostra Mela ridens e tante iniziative aperte alla città
Un progetto che mira a valorizzare la tradizione folle e geniale di sua ‘maestà’ Il Leggi tutto
-
ExtraScuola al Trovamici, aperte le iscrizioni per il periodo febbraio – giugno 2025 per bambini e ragazzi da 3 a 10 anni
Il progetto Extrascuola del Centro Trovamici (largo della Resistenza, 2) è aperto dal 25 settembre Leggi tutto
-
Voce interiore – quiete introversa la mostra degli artisti Samuele Atzori e Sonia Squillaci alla Biblioteca San Giorgio
Il programma espositivo del 2025 della Biblioteca San Giorgio di Pistoia si apre sabato 11 Leggi tutto
-
Iniziativa presso il Circolo ARCI fra i Lavoratori di Porta al Prato La terza guerra mondiale: i popoli africani alla riscossa, gli imperialisti in ritirata
La Federazione Toscana del Partito dei CARC organizza sabato 18 gennaio presso Circolo ARCI fra Leggi tutto