Cultura Montemurlo

mercoledì 13 Novembre 2013

Prosegue la rassegna su Anderson con “Rushmore. Appuntamento alla Sala Banti

 

Il ricco cartellone d’eventi della “Montemurlo Autunno” prosegue domani sera ore 21.15 alla sala “Cristiano Banti” (piazza della Libertà, 2- Montemurlo) con la rassegna cinematografica dedicata a Wes Anderson, che ogni mercoledì, fino alla fine di dicembre, propone una pellicola del regista statunitense.

 

Il secondo film in programma è «Rushmore» con Bill Murray e Jason Schwartzman e racconta la storia del quindicenne Max Fischer che sin da bambino ha un sogno nel cassetto: iscriversi a Rushmore, una prestigiosa scuola privata frequentata dai rampolli di famiglie facoltose. Ragazzo prodigio, Max riesce a realizzare il suo desiderio grazie a una borsa di studio ottenuta per un’eccellente opera teatrale scritta in giovanissima età, ma la sua permanenza a Rushmore viene messa in pericolo dai suoi pessimi voti nelle materie principali. A complicare la sua situazione precaria interviene il discusso rapporto con la signorina Cross, un’insegnante di cui Max s’innamora follemente. Un film di esemplare delicatezza per il modo in cui viene raccontato l’amore di Max per la professoressa, ma con una vena burlesca e ludica che sa cogliere lo spirito di un’età complessa ed effimera.

 

Il prossimo appuntamento è per il 27 novembre con «I Tenenbaum ». La rassegna è organizzata dal Saraceno cineclub con il patrocinio del Comune di Montemurlo. L’ingresso alle proiezioni è libero e gratuito.

 

Per maggiori informazioni si può contattare il servizio cultura del Comune di Montemurlo tel. 0574.55 85 66 o navigare sul sito www.comune.montemurlo.po.it oppure scrivere a luana.grossi@comune.montemurlo.po.it.

 

Eventi simili