Cultura Pelago

da giovedì 5 Giugno 2014 a giovedì 26 Giugno 2014

Prosegue la rassegna di “Live in Sieve”, tra vecchie glorie, giochi per bambini e appuntamenti culturali

Prosegue la programmazione estiva di Live in Sieve, il progetto no profit dell’associazione culturale “SullaSieve” che fino al 28 agosto animerà tutti giovedì di Piazza Verdi a San Francesco di Pelago (Firenze), dalle 18.30 alle 23 circa.
L’associazione “SullaSieve” renderà noto nelle prossime settimane a quale progetto socio-culturale per il territorio saranno destinati gli utili delle serate.
“Live in Sieve” nasce dall’iniziativa di un gruppo di giovani volontari del posto, con l’obiettivo di arricchire l’offerta culturale del territorio della Valdisieve attraverso una serie di appuntamenti settimanali che spazieranno su più fronti: dai concerti con musica dal vivo, al teatro, dalle mostre alle installazioni artistiche, dalle degustazioni alle iniziative socio-culturali, e tante altre attività.
“Siamo molto soddisfatti e anche stupiti per questo avvio. Abbiamo portato in piazza oltre 1000 persone – spiega Filippo Pescioli, tra i fondatori dell’associazione “Sulla Sieve” – di età e gusti tra loro diversi. La cosa più bella è vedere le famiglie ed i bambini partecipare attivamente e divertirsi. Ci auguriamo di proseguire così e differenziare il più possibile le tematiche degli eventi”.
Info su https://www.facebook.com/liveinsieve

 

Di seguito il calendario con gli eventi di Giugno:

Giovedì 5 giugno – DJ Gingo e “Dottormaso” Masetto disco funky ’70-’80 – remember “La Mecca”
Una serata per riscoprire i ritmi e le sonorità dello storico disco club di San Francesco “La Mecca” con i dj dell’epoca
Giovedì 12 giugno – Concerto dei Maggio Reggae
Ritmi tribali direttamente dalla Giamaica per u aperitivo dalle sonorità caraibiche
Giovedì 19 giugno – Manada del Fuego e giocoleria per bambini
Fiaccole e giocolieri professionisti in piazza per allietare grandi e piccini
Giovedì 26 giugno – Associazione Libera contro le Mafie e concerto blues di Ebano
Alla presenza del fondatore dell’Associazione Libera Don Andrea Bigalli sarà presentato un dossier sui rapporti tra mafia e gioco d’azzardo. Aperitivo con musica blues di Ebano.

Contatti:
Lorenzo Mentuccia – Live in Sieve – tel. 3395429184
liveinsieve@gmail.com

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili