Cultura Montecatini Val di Cecina

da lunedì 14 Ottobre 2013 a giovedì 31 Ottobre 2013

Prolungata fino a fine mese la personale di pittura di Francesca Castro

 

E’ una danza impressa su un teatro anonimo, silente racconto ermetico, capitolato da riprese seducenti di movimento sospeso, in ambiente neo-antico dai timbri fiamminghi.

 

I punti di vista sono spesso atipici e la figurazione si muove su un piano in tendenziale astrazione, costruito da spatolate decise e perfette, ma dall’effetto usurato-retró, per ballerine solitarie, fra il buio-luce, nella ripartizione del piano contesa fra la perfezione classica e gli azzardi grafici.

 

Per la “Rassegna d’Arte al Caffè”, il ciclo di esposizioni dedicate agli artisti contemporanei dell’arte figurativa e realista, negli spazi del Caffè Enoteca Betti a Ponteginori (Montecatini Val di Cecina – PI), è stata prolungata fino al 31 ottobre 2013, la mostra personale di Francesca Castro, organizzata da “Galleria Impara l’Arte” di Mario Andrei (direttore artistico), in collaborazione con Enrico Betti e Matteo Betti, titolari della location espositiva.

 

Dopo l’apertura con Giuliano Giuggioli, le atmosfere neo-labroniche di Massimiliano Luschi e la personale  di Salvatore Magazzini, un’artista livornese dal talento autodidatta , perfezionatasi a Firenze per la grafica ed il cinema d’animazione,  fino  alla pittura ed al disegno, approfonditi alla scuola di Arti Evasive  di Livorno.

 

Seguirà in novembre la struggente carica espressionista, e la forza cromatico-formale del pittore armeno Endza Babakhanyan.

 

Orario di apertura 7-20 (Domenica pomeriggio chiuso).

Eventi simili