Cultura Montecatini Val di Cecina
da lunedì 14 Ottobre 2013 a giovedì 31 Ottobre 2013
Prolungata fino a fine mese la personale di pittura di Francesca Castro
E’ una danza impressa su un teatro anonimo, silente racconto ermetico, capitolato da riprese seducenti di movimento sospeso, in ambiente neo-antico dai timbri fiamminghi.
I punti di vista sono spesso atipici e la figurazione si muove su un piano in tendenziale astrazione, costruito da spatolate decise e perfette, ma dall’effetto usurato-retró, per ballerine solitarie, fra il buio-luce, nella ripartizione del piano contesa fra la perfezione classica e gli azzardi grafici.
Per la “Rassegna d’Arte al Caffè”, il ciclo di esposizioni dedicate agli artisti contemporanei dell’arte figurativa e realista, negli spazi del Caffè Enoteca Betti a Ponteginori (Montecatini Val di Cecina – PI), è stata prolungata fino al 31 ottobre 2013, la mostra personale di Francesca Castro, organizzata da “Galleria Impara l’Arte” di Mario Andrei (direttore artistico), in collaborazione con Enrico Betti e Matteo Betti, titolari della location espositiva.
Dopo l’apertura con Giuliano Giuggioli, le atmosfere neo-labroniche di Massimiliano Luschi e la personale di Salvatore Magazzini, un’artista livornese dal talento autodidatta , perfezionatasi a Firenze per la grafica ed il cinema d’animazione, fino alla pittura ed al disegno, approfonditi alla scuola di Arti Evasive di Livorno.
Seguirà in novembre la struggente carica espressionista, e la forza cromatico-formale del pittore armeno Endza Babakhanyan.
Orario di apertura 7-20 (Domenica pomeriggio chiuso).
Eventi simili
-
Alle Grasce le stagioni creative di Maria Papa Rostkowska
A cinquant’anni dalla scelta che la portò a stabilirsi a Pietrasanta, Maria Papa Rostkowska torna Leggi tutto
-
Tramonto a San Rossore tutti i sabati di luglio
Immaginate una dolce passeggiata all'ora più bella. Immaginate boschi e pinete inondate dalla calda luce del Leggi tutto
-
Leggermente 2025 la rassegna letteraria a Villa Fabbricotti
Pif, Stefano Massini, Concita de Gregorio, Teresa Ciabatti, Melania Mazzucco, Sandrone Dazieri, Nadia Terranova, Serena Leggi tutto
-
L’opera Cerchio Imperfetto di Mauro Staccioli sarà inaugurata a San Giovanni Valdarno
Sabato 28 giugno h 18.30, con i saluti istituzionali del Sindaco Valentina Vadi e dell'Assessore Leggi tutto
-
Un tuffo nell’arte, creatività e giochi: campus per bambini nei musei di Prato, iscrizioni aperte
In estate i musei di Prato moltiplicano gli appuntamenti dedicati agli studenti di tutte le Leggi tutto
-
Inaugurazione del Museo del Territorio di Montespertoli
Lunedì 30 giugno alle ore 18:00 si terrà l'inaugurazione del Museo del Territorio di Montespertoli Leggi tutto