rettangolo

Cultura Santa Croce sull'Arno

da lunedì 29 giugno 2020 a domenica 26 luglio 2020

Progetto dell’Amministrazione Comunale di Santa Croce sull’Arno: Le nostre parole al tempo del Coronavirus

Siamo nel pieno della fase 3 e stiamo cercando di riprenderci le nostre abitudini.

I mesi in quarantena ci hanno segnato. Per molti giorni, chiusi in casa, non ci è stato possibile vivere la nostra quotidianità: andare al lavoro, frequentare gli amici, abbracciare i nostri cari.

Paura, rabbia, dolore, insicurezza ci hanno accompagnato nei mesi più bui dell’emergenza, emozioni e sensazioni che in ognuno di noi si sono trasformate in comportamenti e reazioni diversi.

Probabilmente anche tu, come molte persone, dividi la tua vita in “prima” e “dopo la quarantena”.

Quei giorni ce li ricorderemo per sempre, per questo l’Amministrazione Comunale di Santa Croce sull’Arno ha pensato che l’esperienza vissuta, le emozioni provate, non debbano essere disperse e con il progetto: Le nostre parole al tempo  del Coronavirus

ti chiediamo di inviarci un racconto, un pensiero, una poesia, un ricordo, insomma tutto quello che ti sei sentito di scrivere in questi mesi trascorsi in quarantena.
Non è importante la forma, basta che parli di te.

VOGLIAMO ASCOLTARE LA VOCE DI TUTTI QUELLI CHE CON LA LORO TESTIMONIANZA CI AIUTERANNO A COSTRUIRE UNA MEMORIA COLLETTIVA.

Maggiori informazioni e chiarimenti potranno essere richiesti alla Biblioteca Comunale tel. 057130642 – 0571389850 oppure biblioteca@comune.santacroce.pi.it

le_nostre_parole_al-tempo coronavirus

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili