Cultura Lucca

da giovedì 31 Ottobre 2013 a domenica 3 Novembre 2013

Prime nazionali di “Thor”, “Prisoners” e “Machete Kills”: questi alcuni degli eventi speciali dell’area Movie al Comics

 

Saranno le prime nazionali di “Thor: The Dark World” di Alan Taylor (The Walt Disney Company Italia); “Prisoners” di Denis Villeneuve (Warner Bros Pictures) e “Machete Kills” di Robert Rodriguez (Lucky Red) tra gli eventi speciali della terza edizione dell’area Movie di Comics & Games, la sezione di cinema della manifestazione internazionale dedicata al fumetto e al gioco, che si terrà dal 31 ottobre al 3 novembre nel capoluogo toscano.

 

Tra gli eventi in programma, giovedì 31, le proiezioni di “Arrugas” di Ignacio Ferreras e “L’arte della felicità” di Alessandro Rak. Il secondo giorno, venerdì 1 novembre, le prime nazionali di “Prisoners” di Denis Villeneuve e “Machete Kills” di Robert Rodriguez; la presentazione di “Capitan Harlock” nel nuovo adattamento in grafica digitale 3D e venti minuti di “Frozen. Il Regno di Ghiaccio” (The Walt Disney Company Italia). Sabato 2 novembre la prima italiana di “Thor”, in versione 3d, il sequel della famosa saga interpretato da Chris Hemsworth, Tom Hiddlestone e Natalie Portman (in sala con la Disney il prossimo 20 novembre). Sempre sabato la 01 Distribution presenta il contenuto esclusivo di “Need For Speed” e il trailer di “Un fantastico via vai” di Leonardo Pieraccioni. Domenica 3 novembre saranno presentati tra gli altri, la nuova edizione restaurata di “Frankestein Junior” di Mel Brooks e un contenuto esclusivo di “Lo Hobbit: Un viaggio inaspettato”.

 

Gli ospiti della edizione 2013 sono due giovani artisti italiani: Pierfrancesco Diliberto, in arte Pif, e Paolo Ruffini. Il primo (02/11) terrà una masterclass aperta al pubblico per parlare suo esordio alla regia con “La mafia uccide solo d’estate” (02/11) e Ruffini incontrerà il pubblico per parlare della sua prima opera Fuga di Cervelli (3/11)

Fonte: ANSA

Eventi simili