Spettacoli Massa
domenica 4 Maggio 2014
Primavera Jazz 2014: al Teatro Guglielmi di Massa arriva il duo Paolo Fresu – Daniele Di Bonaventura
Domenica 4 maggio 2014 alle 21:30 al Teatro Guglielmi di Massa arriva il duo FRESU – DI BONAVENTURA: Paolo Fresu (tromba), Daniele Di Bonaventura (bandoneon).
Un dialogo in musica nel segno degli strumenti ad aria e di un lirismo dagli aromi mediterranei. Protagonisti insieme alle voci corse del coro A Filetta del riuscito progetto “Mistico Mediterraneo” e dell’omonimo disco pubblicato di recente dalla ECM, Paolo Fresu e Daniele Di Bonaventura si ritrovano qui nella dimensione più ristretta del duo. Un incontro, quello fra il trombettista sardo e il bandoneonista marchigiano, ben rodato attraverso una decina di concerti, compreso quello dedicato a Corto Maltese, il famoso personaggio dei fumetti creato dal grande Hugo Pratt, che tanto successo ha riscosso a Palazzo Grassi a Venezia (con l’ausilio di una mostra fotografica proiettata in tempo reale da Pino Ninfa). Un concerto di grande effetto che vive di intimismo e di piccole cose che raccontano i grandi colori dell’universo musicale contemporaneo.
Paolo Fresu Approcciatosi al jazz a partire dal 1980, la sua carriera è costellata di numerosi e prestigiosi premi sia a livello nazionale che internazionale. Ha suonato in ogni continente e con i nomi più importanti della musica afroamericana degli ultimi trent’anni: Franco D’Andrea, Tiziana Ghiglioni, Enrico Rava, Anonello Salis, Wheeler, David Liebman, Dave Holland, Uri Caine, Ralph Towner, Toots Thielemans, Omar Sosa, ecc. Ha registrato oltre trecentocinquanta dischi di cui quasi un centinaio a proprio nome o in leadership ed altri con collaborazioni internazionali. Oggi è attivo con una miriade di progetti che lo vedono impegnato per oltre duecento concerti all’anno, pressoché in ogni parte del globo.
Daniele Di Bonaventura Compositore, arrangiatore, pianista, bandoneonista. Le sue collaborazioni spaziano dalla musica classica a quella contemporanea, dal jazz al tango, dalla musica etnica alla world music, con incursioni nel mondo del teatro del cinema e della danza. Vanta la pubblicazione di più di trenta dischi ed importanti collaborazioni nazionali ed internazionali.
PAOLO FRESU:
website: http://www.paolofresu.it/
canale youtube: http://www.youtube.com/channel/UC4w3qcjx5lBN8p0r9EmabrA?feature=watch
pagina facebook: https://www.facebook.com/paolofresuofficial
DANIELE DI BONAVENTURA:
website: http://www.danieledibonaventura.com/
VIDEO FRESU-DI BONAVENTURA:
“Non ti scordar di me” http://www.youtube.com/watch?v=AURZi521Weg
Informazioni 055 240397, prevendite on line www.eventimusicpool.it,
altre prevendite: www.ticketone.it
Circuito Regionale Box Office tel. 055/210804 www.boxol.it
Primo settore 18 euro / secondo settore 15 euro
Fonte: Ufficio StampaEventi simili
-
Remo Anzovino, il pianista e compositore in concerto al Teatro di Fiesole
Pianista eclettico ed erede della tradizione italiana nella musica da film, Remo Anzovino scelse un Leggi tutto
-
Andrea Polinelli in Gato Barbieri Reloaded al Teatro Comunale Regina Margherita di Marcialla
Sabato 9 dicembre 2023 alle ore 21.30 continua la rassegna Jazz & Wine del Teatro Leggi tutto
-
Capodanno a Le Piscine con l’evento 2024 EVE Party
Il 31 dicembre 2023 a Le Piscine di San Miniato si festeggia il Capodanno con Leggi tutto
-
Ettore Fioravanti e Opus Magnum Sestetto a Pinocchio Live Jazz
“Attraverso Ogni Confine", pubblicato nel 2022 dal "Parco della musica records", non è solo il Leggi tutto
-
I Destrage al The Cage per la loro ultima data Toscana, il ritorno di sCool Party e della Rockit Pro Night
I Destrage annunciano l’addio alle scene e arrivano al The Cage venerdì 8 dicembre con Leggi tutto
-
Maratona live al PARC alcuni ospiti: Clap! Clap!, Alessandro Lanzoni, Francesco Dillon, Simone Graziano
Clap! Clap!, Alessandro Lanzoni, Francesco Dillon, Simone Graziano, Anaïs Drago, Salvatore Maltana, Marcello Peghin, Leggi tutto