Sagre e Feste Monteroni d'Arbia

sabato 15 Novembre 2014

Prima volta nel senese per il Mercato di qualità da Forte dei Marmi

Prima volta nel senese per il Mercato di qualità da Forte dei Marmi

Prima volta nel senese per il Mercato di qualità da Forte dei Marmi

Arriva a Monteroni d’Arbia il Mercato di Forte dei Marmi. Il vero Mercato italiano di qualità del Consorzio “Gli Ambulanti di Forte dei Marmi” porterà infatti per la prima volta nel Senese le magiche atmosfere dello storico mercato di Forte dei Marmi con le pregiate stoffe e le merci di antichi mercanti. L’appuntamento per assistere a quello che ormai comunemente viene definito “evento-mercato – concetto adatto a ben sottolinearne lo spettacolo, sia di bancarelle, che di merce e di pubblico – è per Sabato 15 Novembre dalle 08 alle 20 in Piazza della Resistenza.

Il consorzio “Gli Ambulanti di Forte dei Marmi” rappresenta il marchio sinonimo di genuinità e qualità (unico originale e registrato), che si accompagna all’esuberante simpatia degli operatori ed al calore umano dei tanti visitatori. Il Consorzio è nato infatti per primo nel 2002 per rendere itinerante lo spettacolo del più bel mercato d’Italia, e da allora è stato oggetto di diversi tentativi di imitazione, peraltro sempre più lontani dall’originale.

Fa piacere – interviene il sindaco di Monteroni Gabriele Berni – che sia il territorio di Monteroni d’Arbia ad ospitare per la prima volta in provincia di Siena questa esperienza riconosciuta tra le più pregiate ed importanti nel mondo dei mercati ambulanti. Naturalmente il nostro obiettivo è quello di animare il nostro paese sia per i residenti che per i tanti visitatori che speriamo il mercato riesca ad attrarre. Non ci fermiamo qui, momenti di questo tipo devono e possono ripetersi in ogni stagione perché l’intento è quello di sottolineare la vocazione commerciale ed all’accoglienza del nostro comune”.

C’è tanta voglia di Made in Italy e di valore artigianale in giro nel mondo, e “Gli Ambulanti di Forte dei Marmi” rappresentano la giusta risposta, in termini di qualità e convenienza, a questa esigenza. Del resto, cosa c’è di più originale di decine di ambulanti d.o.c., tutti provenienti dallo storico e blasonato (in tutto il mondo) Mercato di Forte dei Marmi, una delle mete più esclusive del turismo mondiale?

Ogni evento-mercato, concetto adatto a bene sottolinearne lo spettacolo, sia di bancarelle che merce e di visitatori, attrae molte persone, con importanti ricadute turistiche e commerciali per le città che lo ospitano. Sui banchi è possibile trovare il meglio dell’artigianato italiano di qualità: pelletteria di altissima fattura artigianale (borse e scarpe), la migliore produzione di cashmere, abbigliamento in genere, stoffe, biancheria per la casa, porcellane, bijoux e arte fiorentina in genere.

“Gli Ambulanti di Forte dei Marmi” sono la soluzione più glamour alla voglia di shopping di ogni stagione. E’ sui banchi di questo mercato (provare per credere) che si trovano le nuove tendenze della moda, spesso ormai riprese anche in tanti fashion blogs.

“Il nostro invito – spiega il Presidente del Consorzio, Andrea Ceccarelli – è di diffidare dunque da ogni tentativo di imitazione e valutare invece passando direttamente tra i nostri banchi la qualità delle nostre merci e l’immagine coordinata delle nostre bancarelle, non a caso definite ormai anche sui TG nazionali “boutiques a cielo aperto”.

Fonte: Provincia di Siena

Eventi simili