Spettacoli Firenze

sabato 7 Febbraio 2015

Prima edizione del Florence Black Mass 2015 al Viper Theatre

Florence-Black-Mass-Flyer-2015

florence black mass 2015

Etrurian Legion Promotion in collaborazione con il Viper Theatre e con Il The Brotherhood Metal Club di Firenze presentano: Florence Black Mass 2015 sabato 7  febbraio al Viper Theatre di Firenze.

Per la prima edizione di questo fest siamo orgogliosi di presentarvi una delle bands culto del panoramam black metal internazionale:

I belgi Enthroned, formati nel 1993 dal batterista Cernunnos di seguito morto suicida all’ età di 26 anni, hanno scritto dischi capolavori quali Prophecies of Pagan Fire e Towards the Skullthrone of Satan nei primi anni della loro carriera che dura da piu’ di 20 anni.

Continuando a rimanere attaccati alla tradizione più estrema del black metal, la band divide i palchi con Dark Funeral e Marduk in Europa e produce negli anni altri 7 dischi, fino al recente “Sovedreigns” che ci presenterà in questa serata, in un’ unica esclusiva data Italiana. ad accompagnarli gli Inglesi del Death Metal Cancer. Quando il metal estremo non era ancora condito da mega produzioni e innondazioni di trigger i loro dischi di esordio “To the Glory end” 1990 e “Death shall Rise” sono capolavori che rappresentano un genere musicale, il vero Death metal senza compromessi. Per un solo show esclusivo a Firenze, preparatevi al disastro, la band è tornata onstage da poco e sono una garanzia assicurata, il delirio!

Seguono i Forgotten Tomb, una delle realtà piu’ apprezzate della scena Italiana. Fondati nel 1999 la band è nota per essere una delle prime a sperimentare in campo black metal, includendo influenze DarkWave nelle loro composizioni e rallentamenti.
Negli anni e con ben 7 album in studio, la band ha una lunga attività live che li ha resi celebri: lo show all’ Hellfest del 2012 e l’ultimo recente tour di spalla a Suffocation in Europa sono tra le piu’ recenti attività live

Ed eccoci alla prima band straniera che si esibirà sul palco del Viper Theatre: con fierezza presentiamo gli svedesi Gehennah, che saranno in giro per l’Italia a devastare Roma il giorno prima del Florence Black Mass MMXV e Brescia la domenica per chiudere in bellezza il loro tour Italiano. Cosa si può dire di loro se non che sono un’ icona del metal grezzo e senza compromessi, metal di strada, ubriachezza molesta, semplicemente rock’n’roll!

A metà scaletta i toscani Deathrow, poche parole, basta ascoltare.

Il black metal primordiale, rabbia pura e sangue! Noia, grande band, non c’e’ da dire niente, grandi composizioni, hanno saputo mischiare nel migliore dei modi punk, thrash e black metal. La realtà vi verrà vomitata in faccia senza pudore, l’unica via è la fine.

Barbarian, altra realtà locale, appartenenti anch’essi alla radice più pure del metal, un mix di Hellhammer/Celtic frost, con Poison, Bullldozer e con le altre anime nere che hanno insanguinato il metal vecchia scuola.

Ed ecco il compito piu’ arduo, per questo power trio Fiorentino, Forces, al loro debutto su un palco. Molti li odieranno dall’ invidia e si chiederanno il perchè di questa scelta. Semplice, questi ragazzini hanno attitudine da vendere e se lo meritano.

Godetevi questa serata in una delle più belle location dell’area Fiorentina. Abbiamo conquistato il palco, ora sta a voi darci il vostro supporto!

Ricordiamo che il The Brotherhood Metal club, Etrurian Legion promotion e Viper club staff sono contrari ad ogni forma di pay to play.

Programma:

ENTHRONED – Black Metal (Bel) – Unica data italiana
www.facebook.com/Frater.Silurian

CANCER – Death Metal (UK) – Unica data italiana
www.facebook.com/CancerBandUK

FORGOTTEN TOMB (IT) – Black Metal
www.facebook.com/Official.Forgotten.Tomb

GEHENNAH (SWE) – Black/thrash metal
www.facebook.com/gehennah.metal

DEATHROW (ITA) – Black Metal
www.facebook.com/deathrowblackmetal

NOIA (ITA) – Black/Thrash Metal
www.facebook.com/pages/Noia

BARBARIAN (ITA) – Speed/thrash/Black metal
www.facebook.com/barbarianmetal

FORCES (ITA) – Metal punk – PRIMO SHOW DI SEMPRE!
www.facebook.com/speedmetalforces

Apertura porte ore 17:00 – INGRESSO € 25,00 + diritti di prevendita

Prevendite online attive su boxol:
www.boxol.it
E su boxoffice:
www.boxofficetoscana.it

Orari:

Apertura porte ore 18:00
Forces 18:15- 18:40
Barbarian 18:55 – 19:25
Noia 19:40 – 20:10
Deathrow 20:25 – 21:00
Gehennah 21:15 – 22:00
Forgotten Tomb 22:15 – 23:05
Enthroned 23:15 – 00:15
Cancer 00:30 – 01:45
Aftershow: Rob Coffinshaker 01:45 –

Per informazioni:

www.facebook.com/events/1430212117264639/

Viper Theatre, via Pistoiese c/o civ 317 – Firenze
www.viperclub.eu

Fonte: Viper Theatre

Eventi simili