Teatro Lastra a Signa

domenica 19 Gennaio 2014

“Prezzemolina” in scena al Teatro delle Arti di Lastra a Signa per il ciclo “A merenda con Fosca” del Progetto Fabula

 

Per il PROGETTO FABULA, rassegna di spettacoli teatrali rivolti al pubblico dei più piccoli e alle loro famiglie, domenica 19 gennaio alle 15.15 al Teatro delle Arti di Lastra a Signa va in scena “Prezzemolina” per il ciclo “A merenda con Fosca”.

 

A MERENDA CON FOSCA
installazione performativa a tema letterario per bambini e non
PREZZEMOLINA
nella versione di Italo Calvino
con Cristina Abati, Giulia Comper, Katiuscia Favilli, Maria Caterina Frani, Claudio Tosi, Davide Woods.
a cura di Fosca, ideazione Caterina Poggesi
ETA’: dai 5 anni

 
L’impianto scenico è molto semplice: alcuni personaggi del libro in questione, debitamente travestiti, abitano tale spazio deputato, immersi totalmente nella loro condizione. Altre presenze, con l’oggetto libro, meno connotate, perpetuano l’atto di leggere la storia senza riferimenti cronologici alcuni, un po’ fra sé e sé, un po’ rivolte a piccoli gruppi di ascolto, secondo gli incontri che avvengono. I musicisti suonano dal vivo, anch’essi presenze dislocate nello spazio. Il tutto si distribuisce come in piccoli focolai che si spengono e si riaccendono, si spostano e si trasformano, in diverse densità di azione.
Nel mentre, si fa pure merenda, con biscotti e succhi trasparenti, pane, gelato, continuando a fruire di questo mondo intatto e delicato.

 

 

Biglietto: 5 euro COMPRESA MERENDA

Fonte: Teatro delle Arti

Eventi simili