Cultura Firenze
domenica 15 Dicembre 2024
Presentazione del saggio “Italy & Moda. Creatività, Bellezza e Sostenibilità”, edito da Koinè Nuove Edizioni
Una riflessione sul ruolo strategico della moda e dell’arte per il “made in Italy”, calata in una dimensione di sostenibilità. Nel salone dell’Annunziata, domenica 15 dicembre alle 17, sarà presentato il saggio “Italy & Moda. Creatività, Bellezza e Sostenibilità”, edito da Koinè Nuove Edizioni. L’iniziativa rientra nel progetto “Il dono della sete”, rivolto agli under 35 e organizzato dalla biblioteca comunale “Carducci” in partenariato con Itinera, Coopculture e la Consulta del Volontariato, grazie ai fondi ricevuti dal bando ministeriale “Giovani in biblioteca”.
Roberta Redaelli, autrice della pubblicazione ed esperta in etica della sostenibilità e comunicazione, sarà protagonista di una conversazione con Francesca Rulli, fondatrice di Process Factory e del sistema 4sustainability®, marchio che misura le performance di sostenibilità nella filiera del fashion e del luxury.
Interverranno anche Stefano Biagini, designer e consulente legato al distretto tessile di Prato e, in collegamento da remoto, Mimmo Totaro, artista e precursore della fiber art in Italia, le cui opere, realizzate con materiali tessili, attraversano i mondi della grafica, pittura, scultura e architettura, creando un dialogo unico tra arte e sostenibilità.
L’incontro è ingresso libero fino a esaurimento posti.

Eventi simili
-
Io sono un architetto. Ettore Sottsass la mostra a Ettore Sottsass a Palazzo Buontalenti
Ricondurre Ettore Sottsass (1917-2007) a un’identità univoca è un’impresa tutt’altro che semplice. Pittore, grafico, editore, Leggi tutto
-
Nasce il Premio Speciale PrintLitoArt
Nell’ambito della XVII edizione del Premio Combat prende vita un nuovo e significativo riconoscimento: il Leggi tutto
-
Presentazione del libro Coltivare i tempi del giardino. I giardini storici di Villa Celle alla Biblioteca San Giorgio
Nella Sala Manzini della Biblioteca San Giorgio, sabato 7 marzo, alle 17, viene presentato il Leggi tutto
-
Dario Canal in Tour con Nudi sotto le bombe al Circolo ARCI di Castelnuovo Val di Cecina
Sta per partire il tour di presentazione di “Nudi sotto le bombe”, il nuovo lavoro Leggi tutto
-
Anche a Castelnuovo Val di Cecina si ricorda il Pomarancio
Anche a Castelnuovo Val di Cecina si celebrano i quattrocento anni dalla morte di Cristoforo Leggi tutto
-
Antologica, la mostra dedicata a Sandro Giuliani al Loggiato del Pellegrino di Impruneta
L’antologica dedicata a Sandro Giuliani (1948–2021) sarà inaugurata sabato 7 marzo alle ore 18:00 al Leggi tutto



