Cultura Pisa

sabato 23 Settembre 2023

Presentazione del romando Patrizia 1965 di Paola Alberti alla Libreria Civico 14 a Marina di Pisa

Sabato 23 settembre, alle ore 18:00, nella Libreria Civico 14, in Via Maiorca a Marina di Pisa, la scrittrice e giornalista Paola Alberti presenta il romanzo Patrizia 1965 (Atlantide edizioni) di Francesco Serino, libraio indipendente grossetano, storico e già autore di saggi per Mursia.

Patrizia 1965 è il romanzo d’esordio di Serino, una storia di formazione, un grande affresco della vita di provincia, un noir che, partendo dalla realtà, a tratti diventa surreale e grottesco, una storia d’amore sospesa tra la tenerezza del primo incontro e la tensione verso il trascendente. E su tutto la presenza di una madre malata e molto amata dal figlio. Una storia che può essere vicina al vissuto di molte persone: il fallimento di uno studio da commercialista, della madre del protagonista, tra ufficiali giudiziari, direttori di banca, case ipotecate e debitori ma anche il racconto della forza di reagire di un figlio inizialmente travolto dagli eventi per salvare il proprio futuro coltivare il primo amore.

La copertina di Patrizia 1965 è dell’illustratrice Silvia Betti. La presentazione marinese vedrà anche l’intervento dell’attore della Compagnia del delitto Carlo Emilio Michelassi, che leggerà alcuni brani dal romanzo di Francesco Serino.

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili