Cultura Fucecchio

giovedì 23 Luglio 2015

Presentazione del libro “Se tutto è musica” di Barbara Casini, musicista fiorentina che ha intervistato grandi autori e musicisti brasiliani

casini_barbara

Barbara Casini

Gilberto Gil, Chico Buarque de Hollanda, Ivan Lins ed altri 15, sono i grandissimi autori e musicisti Brasiliani che Barbara Casini, musicista Fiorentina, intervista nel suo libro “Se tutto è musica” che verrà presentato giovedì 23 luglio alle ore 18.30 presso il parco dell’Albereta di Bassa in occasione dell’ultimo appuntamento della rassegna Biblio d’Arno organizzata dall’associazione RivAllegra in collaborazione con la Consulta della Cultura e con il contributo del Comune di Cerreto Guidi.

Diciotto conversazioni che aprono altrettante finestre sul mondo pieno di fascino dei grandi compositori brasiliani contemporanei. Un territorio vastissimo, all’interno del quale l’autrice ha operato una scelta dettata non solo dalla disponibilità delle singole persone, ma anche e soprattutto dall’importanza che i vari personaggi hanno avuto nella sua formazione di musicista.

Barbara Casini ha incontrato i musicisti o le persone a loro legate affettivamente, come accade per Paulo Jobim, Nana Caymmi e Georgiana de Moraes, (che raccontano dei loro padri) e per Miúcha (che fornisce la sua testimonianza su João Gilberto), quasi sempre nelle loro case.

La musicista oltre che parlare del suo libro delizierà il pubblico presente anche di classici brani Brasiliani che lei stessa eseguirà sul palco dell’arena presentazioni al Parco dell’Albereta con la propria chitarra.

La rassegna verrà come sempre trasmessa anche in diretta streaming sul web su Orme Radio.it

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili