Cultura Empoli

venerdì 31 Gennaio 2025

Presentazione del libro Sandra e le altre di Giulia Checcucci alla Libreria Rinascita

Venerdì 31 gennaio, ore 18, presso la Libreria Rinascita a Empoli la Psicoterapeuta e scrittrice Giulia Checcucci presenterà il suo libroSandra e le altre” il racconto di una psicoterapia.

Trama

In un percorso tra i ricordi, Sandra si confronta con le parti di sé che ha sempre evitato. I suoi diari raccontano storie di amore, dolore e fallimenti, in cui ogni identità – Sara, Stella, Serena Sonia, Silvia – rappresenta una diversa fase della sua esistenza. Attraverso il sostegno della psicoterapeuta Giovanna, Sandra tenta di trovare un senso alle sue frammentazioni interiori e di rinascere come un’unica persona, complessa ma intera.

Biografia

Giulia Checcucci è nata a Pisa, è laureata in Psicologia e specializzata in Psicoterapia della Gestalt e Sessuologia ed ha un’ampia esperienza nel campo delle dipendenze e nel supporto alle problematiche giovanili. Grazie anche a una laurea in Scienze dell’Educazione e in Scenografia presso l’Accademia di Belle Arti di Firenze, utilizza l’arte come strumento terapeutico per arricchire il percorso di cura. Vive e lavora in Toscana dove svolge la sua attività in uno studio privato a Vinci.

Dove: Libreria Rinascita via Ridolfi 53 Empoli (FI)

Informazioni: 

info@libreriarinascita.it

0571-72746

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili