Cultura Empoli

sabato 29 Marzo 2014

Presentazione del libro “L’incubo” di Luisa Bolleri: sensibilità e realismo al Circolo Arci di Ponte a Elsa

Il thriller “L’incubo” è stato selezionato tra le opere inedite partecipanti al “Premio Letterario Gaetano Cingari 2013” ed è poi risultato vincitore assoluto del “Premio Poesia, Prosa e Arti Figurative 2013” indetto dall’Accademia Internazionale Il Convivio, Sezione Romanzo Inedito. Sarà presentato alla Casa del Popolo di Ponte a Elsa sabato 29 marzo 2014 alle 16.30.

 

Trama. Da quando, un anno prima, Giacomo ha inspiegabilmente deciso di togliersi la vita, l’esistenza della moglie Giorgia, costantemente preda di incubi notturni, e della figlia Nicole, chiusa in un ostinato mutismo, sembra ruotare ossessivamente intorno a quella drammatica notte. Sarà Laura De Sanctis, psicologa e amica di Giorgia, a cercare di capire, fornendo il proprio aiuto attraverso un percorso che, in un crescendo di tensione, condurrà alla svolta finale. In questo inquietante romanzo l’autrice svela un mondo intriso di oppressione e follia, intrecciando elementi specifici del thriller a quelli più riflessivi e profondi della narrativa psicologica. Per quanto tempo la verità può rimanere nascosta, come un relitto sommerso?.

 

Curriculum letterario dell’autrice. Luisa Bolleri è nata a Fiesole e vive a Empoli con la sua famiglia. Scrive romanzi, racconti e poesie e collabora con alcune riviste letterarie. Numerosi racconti e poesie, apprezzati e premiati dalla critica, compaiono in varie antologie di premi letterari. Nel 2011 esordisce con “Quella notte” – Ibiskos Editrice Risolo – romanzo Noir in cui si affrontano i temi della violenza sulle donne e del disagio mentale. Per la stessa casa editrice è uscito recentemente il Noir “Il tunnel”, ispirato a un caso di stalking avvenuto ai danni di una giovane donna in un sottopasso ferroviario di Firenze, nei primi anni Ottanta.

Fonte: Comune di Empoli

Eventi simili