Cultura Grosseto
giovedì 20 Marzo 2025
Presentazione del libro Le Rivelazioni del Viaggio di Giovanni Agnoloni presso la Galleria D’Arte Il Quadrivio
Giovedì 20 marzo 2025, ore 17:30, presso la Galleria D’Arte Il Quadrivio a Grosseto ci sarà la presentazione del libro “Le Rivelazioni del Viaggio” di Giovanni Agnoloni.
L‘autore, scrittore e traduttore, già noto al pubblico maremmano, racconta epifanie e le trasformazioni del viaggiare, con un’attitudine filosofica e poetica che incanta tutti coloro che sono intimamente innamorati del viaggio e del senso del loro incamminarsi. Un volume che esplora i momenti di perfetta chiarezza tipici della viandanza, in cui il mondo può svelarsi nella sua essenza più autentica e raccontarci qualcosa in più di sé, e di noi. Un libro per chi non può fare a meno di viaggiare o di pensare al proprio movimento nel mondo. Le rivelazioni del viaggio invita il lettore a riflettere sul mistero della Wanderlust, il desiderio insaziabile di altrove che spesso muove ogni viaggiatore e ogni viaggiatrice.
Attraverso il racconto di esperienze personali e di profonde intuizioni, Giovanni Agnoloni ci conduce in un percorso in cui il viaggio è esplorazione geografica, strumento di conoscenza di sé e del mondo, e occasione di dialogo con l’universo, muovendo dinamiche interiori e spirituali. È proprio a partire da questo moto che l’autore rimette in relazione e in discussione il nostro rapporto con le dimensioni di spazio e tempo, facendo emergere le trasformazioni e le rivelazioni che danno senso all’esperienza del viaggiare-
Link all’evento FB: https://www.facebook.com/share/1XFovPvsTS/
Orario: dalle ore 17.30 alle 19:00
Dove: Galleria D’Arte Il Quadrivio – Viale Sonnino 100 a Grosseto
Eventi simili
-
La sezione Editor di Lucca Art Fair Candidature aperte fino al 31 luglio
Dal 26 al 28 settembre 2025 si terrà, presso il Palazzo del Real Collegio di Leggi tutto
-
While Here – Mentre sono qui la mostra di Marina Collard alla Fondazione Ricci di Barga
“While Here - Mentre sono qui. Marina Collard, dipinti, video e performance”: al via a Leggi tutto
-
Le Notti dell’archeologia al Museo Civico Archeologico e della Collegiata di Casole d’Elsa
Torna come ogni anno l’appuntamento con “Le Notti dell’archeologia” progetto ideato da Regione Toscana che Leggi tutto
-
L’amore per la parola come ancora per l’umanizzazione: arriva a Livorno Mariapia Bobbioni nel giardino del centro O.A.M.I
L’ultimo appuntamento della rassegna estiva Hortus Conclusus – Le serate al giardino alla scoperta Leggi tutto
-
Il respiro del mare la mostra del pittore Agostino Calcagno al Museo Ugo Guidi di Forte dei Marmi
Il Museo Ugo Guidi – MUG di Forte dei Marmi per la 202° mostra presenta Leggi tutto
-
La Florence Biennale 2025, XV Edizione a Foretezza da Basso
La Florence Biennale annuncia i primi nomi dei Guests of Honour della XV edizione, in Leggi tutto