Cultura Prato

domenica 9 Gennaio 2022

Presentazione del libro La rivoluzione non è che un sentimento presso la saletta del Cinema Terminale

Nell’ambito della rassegna MondoVisioni il  Comitato promotore della Liberazione per il 25aprile a Prato invita a questa iniziativa di apertura del programma con la presentazione del libro

La rivoluzione non è che un sentimento. Venti interviste a vent’anni dal G8 di Genova”, a cura di Archivi della Resistenza di Fosdinovo.

Venti interviste a vent’anni dalle manifestazioni al G8 di Genova, attraverso le quali raccontare la cronaca di quei giorni, le istanze politiche, le violenze di piazza, la repressione contro il movimento e la lunga ed estenuante ricerca di giustizia, ma si vuole, soprattutto, provare a capire le ragioni ideali, l’entusiasmo e le storie di vita che portarono a manifestare una moltitudine di uomini e donne, di diverse generazioni e provenienze, accomunati dalla convinzione che «un altro mondo è possibile».

Un atto di denuncia nei confronti di quanto accaduto, un libro di progetto, rivolto al futuro e alle nuove generazioni, perché tra le righe di questi racconti si può leggere la storia sentimentale e politica dei nostri ultimi vent’anni.

Iniziativa ad INGRESSO GRATUITO, nel rispetto delle disposizioni sanitarie vigenti (green pass e mascherina FFP2), presso la saletta del cinema Terminale in via Carbonaia 31 a Prato.

Quando: domenica 9 gennaio ore 17:30

fb.me/e/2KPf46UaU
comitatoliberazione.prato@gmail.com

Comitato per la Liberazione del 25 aprile a Prato
it-it.facebook.com/bombaliberatuttiprato/

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili