Cultura Prato
domenica 9 Gennaio 2022
Presentazione del libro La rivoluzione non è che un sentimento presso la saletta del Cinema Terminale
Nell’ambito della rassegna MondoVisioni il Comitato promotore della Liberazione per il 25aprile a Prato invita a questa iniziativa di apertura del programma con la presentazione del libro
“La rivoluzione non è che un sentimento. Venti interviste a vent’anni dal G8 di Genova”, a cura di Archivi della Resistenza di Fosdinovo.
Venti interviste a vent’anni dalle manifestazioni al G8 di Genova, attraverso le quali raccontare la cronaca di quei giorni, le istanze politiche, le violenze di piazza, la repressione contro il movimento e la lunga ed estenuante ricerca di giustizia, ma si vuole, soprattutto, provare a capire le ragioni ideali, l’entusiasmo e le storie di vita che portarono a manifestare una moltitudine di uomini e donne, di diverse generazioni e provenienze, accomunati dalla convinzione che «un altro mondo è possibile».
Un atto di denuncia nei confronti di quanto accaduto, un libro di progetto, rivolto al futuro e alle nuove generazioni, perché tra le righe di questi racconti si può leggere la storia sentimentale e politica dei nostri ultimi vent’anni.
Iniziativa ad INGRESSO GRATUITO, nel rispetto delle disposizioni sanitarie vigenti (green pass e mascherina FFP2), presso la saletta del cinema Terminale in via Carbonaia 31 a Prato.
Quando: domenica 9 gennaio ore 17:30
fb.me/e/2KPf46UaU
comitatoliberazione.prato@gmail.com
Comitato per la Liberazione del 25 aprile a Prato
it-it.facebook.com/bombaliberatuttiprato/
Eventi simili
-
Orizzonti nella Pietra. L’arte del Commesso Fiorentino nel Contemporaneo
Le Sale Ginori di Palazzo Medici Riccardi ospitano il 13 e 14 dicembre “Orizzonti Leggi tutto
-
Eventi culturali e incontri dell’associazione Ferdinando Paolieri di Impruneta
Il Comune di Impruneta sostiene il calendario di iniziative organizzate dall’Associazione Ferdinando Paolieri nei mesi Leggi tutto
-
Sirene, dalle scarpe alle pinne rosse la mostra di Irene Campinoti all’Orcio d’oro di San Miniato
Dal 13 dicembre al 3 gennaio l’Orcio d’oro di San Miniato (via Augusto Conti 48) ospita la Leggi tutto
-
Empolichescrive con la scrittrice Isaura Nencini e il suo libro Vent’anni prigioniera
Nuovo appuntamento di “Empolichescrive” con la scrittrice Isaura Nencini e il suo libro ‘Vent’anni prigioniera’ Quando Leggi tutto
-
Il Ricciarello Incanta Siena festeggiando 15 anni di Igp
In occasione dei 15 anni dal riconoscimento del Ricciarello di Siena come prodotto IGP, Leggi tutto
-
Una Lunghissima Ombra poema visivo legato all’omonimo album di Andrea Laszlo De Simone al Cinema Eden
Dopo 21 appuntamenti andati tutti sold out, annunciate nuove proiezioni speciali di Una Lunghissima Ombra, Leggi tutto




