Cultura Asciano
sabato 12 Aprile 2025
Presentazione del libro La Memoria della vite al Museo Palazzo Corboli
Non mancate all’appuntamento in programma sabato 12 aprile, ore 16:00, presso il Museo Palazzo Corboli di Asciano.
In questa occasione verrà presentato il libro di Massimo Granchi: “La Memoria della vite“.
Un romanzo che affronta temi complessi e affascinanti legati alla resilienza umana e alla ricerca di significato in contesti difficili. I protagonisti si trovano a lottare contro ostacoli apparentemente insormontabili, ma si avvicinano e si allontanano da un “obiettivo di benessere”, un concetto che rappresenta un’aspirazione alla serenità e alla realizzazione personale, ma che sembra sempre sfuggire.
Il racconto si distingue per i suoi “caratteri forti”, personaggi profondi e sfaccettati che, attraverso le loro vicende, permettono al lettore di riflettere sulle difficoltà della vita e sul valore della memoria come elemento di crescita e trasformazione. La scrittura di Granchi è capace di dipingere le emozioni e i conflitti interiori con grande intensità.
INGRESSO LIBERO
Info:
0577 714450
palazzocorboli@museisenesi.org

La memoria delle vite
Eventi simili
-
La nuova App con audioguida gratuita per visitare il Museo dell’Opera del Duomo a Firenze
L’Opera di Santa Maria del Fiore mette a disposizione dei visitatori del Museo dell’Opera del Leggi tutto
-
Che cosa ha in programma Civico 0 a Palazzo Leggenda?
La programmazione del nuovo anno alla biblioteca delle bambine, dei bambini, delle ragazze e dei Leggi tutto
-
Le favole al telefono tornano a vivere: alla Biblioteca San Giorgio letture su prenotazione
È possibile prenotarsi per ricevere una favola letta al telefono, proprio come accadeva nella celebre Leggi tutto
-
Gruppo di Lettura, Nessun libro è uguale all’altro, riprende la propria attività presso la Biblioteca Giuliano Briganti
Un solo romanzo per cinque incontri, da gennaio a maggio 2026: il gruppo di lettura Leggi tutto
-
Viaggio nell’anima del colore la mostra di Sigifredo Camacho al Museo Ugo Guidi
Il Museo Ugo Guidi – MUG di Forte dei Marmi presenta la 208° mostra con Leggi tutto
-
Naturalmente Pianoforte 2026, con un concorso letterario legato al festival e masterclass Naturalmente Jazz, Pop aperta ai pianisti
Naturalmente Pianoforte torna dall’11 al 19 luglio 2026. L’associazione Pratoveteri Aps annuncia le date della Leggi tutto



