Cultura Vicopisano

da venerdì 7 Novembre 2014 a domenica 9 Novembre 2014

Presentazione del corso di formazione turistica e visita guidata gratuita al centro storico

Vicopisano (FI)

Vicopisano (FI)

Molti gli operatori turistici e commerciali e i cittadini che hanno risposto al bando, iscrivendosi al corso di formazione turistica promosso dall’Amministrazione Comunale di Vicopisano, in collaborazione con la BSide Projects. Un’adesione in un numero così elevato che si è resa necessaria una selezione, utilizzando come citerio la residenza nel Comune di Vicopisano.

Venerdì 7 novembre, alle 18.30 il corso sarà presentato nella sala lettura della Biblioteca Peppino Impastato di Vicopisano, in via Lante 50. Il corso, gratuito, si svolgerà poi di lunedì e giovedi, nella Sala del Consiglio in via del Pretorio 1, con inizio alle 20.45, e riguarderà i seguenti macro-temi: concetto di turismo e normativa turistica vigente, nozioni storico- sul territorio, marketing e territorio, organizzazione turistica, il prodotto turistico: armonizzazione degli elementi dell’offerta, come progettare e diventare una destinazione turistica, la gestione delle informazioni turistiche e la centralità della qualità e dell’accoglienza nel settore dell’ospitalità.

“Siamo soddisfatti di questa grande partecipazione _ dice il vicesindaco con delega al turismo, Matteo Ferrucci _ la risposta che abbiamo avuto ci stimola a pensare di poter ripetere questa esperienza. Ascoltando gli operatori turistici e commerciali abbiamo interpretato un’esigenza reale, presente nel territorio, e ci auguriamo che il corso e la collaborazione costante portino i frutti che speriamo. Il turismo è un settore in cui vogliamo investire maggiori energie”.

Domenica 9 novembre, sempre in questa ottica di valorizzazione del turismo, in occasione del Mercatino del Collezionismo di Vicopisano, è prevista una visita gratuita guidata del centro storico, curata da Massimo Lenzi. Il ritrovo per i partecipanti è alle ore 15 in Piazza Cavalca, non è richiesta la prenotazione.

Informazioni su www.viconet.it e sui profili Social del Comune.

Fonte: Comune di Vicopisano

Eventi simili