Cultura Empoli

da giovedì 12 Dicembre 2019 a sabato 14 Dicembre 2019

Presentazione dei libri della Conchiglia di Santiago con tre incontri a Empoli, San Miniato e Santa Croce sull’Arno

Da giovedì a sabato, tre le presentazioni dei libri della Conchiglia di Santiago, si comincia il 12 dicembre alle 18 e 15 alla Liberia Rinascita di Empoli, con Stefano Vestrini e il suo intenso L’INVERNO DEI MIRTILLI, un libro prezioso sul senso di Giustizia, attraversato da tutti gli uomini, ma anche da parte dell’autore, di professione avvocato.

Seconda presentazione venerdì 13 alle 18, al Palazzo Del Campana Guazzesi di San Miniato, sarà la volta di Giancarlo Pertici, con un romanzo L’INVERNO DI SAN MARTINO, presentato da Maria Antonietta Frosini e da Marzia Marmugi.

L’ultimo giornata, sarà sabato 14 alle ore 16, presso il Museo della Conceria di Santa Croce sull’Arno, con la presentazione di una vera e propria strenna della Conchiglia di Santiago, cioè LA NOSTRA URBANINA. AVANGUARDIA D’ALTRI TEMPI, a cura di Antonello Biscini, un libro presentato da tante personalità, tra l’altro dal presidente del Consiglio Regionale Toscano, Eugenio Giani, che insieme ai sindaci del Comprensorio del Cuoio, renderà omaggio a questa auto elettrica progettata a Poggiadorno, a partire dalla metà degli anni Sessanta.

Conchiglia di Santiago Via Maioli 18, 56028 San Miniato (Pisa)
tel.3335925005 laconchiglia@hotmail.com

presentazioni 12-14 dicembre santiago

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili