Cultura Impruneta
mercoledì 31 Luglio 2024
Premio Nazionale di Poesia Mario Gori, iscrizioni aperte
L’Associazione Culturale “Ferdinando Paolieri”, con il sostegno del Comune di Impruneta, è lieta di annunciare l’apertura delle iscrizioni per la ventiduesima edizione del Premio Nazionale di Poesia “Mario Gori”.
Questo prestigioso premio si propone di esplorare e promuovere la poesia contemporanea, offrendo agli artisti una piattaforma per esprimere la propria creatività e condividerla con il pubblico.
Il regolamento del concorso prevede che poeti italiani e stranieri possano partecipare inviando una silloge di tre poesie inedite, a tema libero e con un massimo di 30 versi. Le opere devono essere presentate in sei copie su foglio A4, con una sola copia recante i dettagli dell’autore. È richiesto anche l’inoltro di una scheda di partecipazione compilata e l’acquisto di una quota di partecipazione di €20,00, da versare secondo le modalità specificate nel regolamento.
REGOLAMENTO
Al premio possono partecipare poeti italiani e stranieri (con traduzione in italiano) inviando una silloge di tre poesie inedite, a tema libero, con limite di 30 versi, su foglio A4 carattere Times New Roman, in sei copie, delle quali una soltanto dovrà recare nome e cognome dell’autore, l’indirizzo, la firma e il suo recapito telefonico. Inoltre, allegare il seguente materiale:
a) La scheda di partecipazione, allegata, va compilata con i dati richiesti (si trova anche sul sito Internet dell’Associazione). Una breve biografia del concorrente è facoltativa.
b) A parziale rimborso per le spese di segreteria è prevista una quota di partecipazione di €20,00 da versare con le seguenti modalità:
con bonifico IBAN: IT 60 K 08325 37900 000000012345 intestato: Associazione Culturale Ferdinando Paolieri Via della Croce, 39 – 50023 Impruneta (FI). Da indicare nella causale: PREMIO POESIA MARIO GORI 2024.
Con assegno intestato Associazione Culturale Ferdinando Paolieri e recante la dicitura “non trasferibile”. Gli elaborati dovranno pervenire entro il 31 luglio 2024 (farà fede la data del timbro postale) al seguente indirizzo: Ass. Culturale “F. Paolieri” c/o Isolina Gori Via della Libertà, 21 – 50023 Impruneta (Firenze). All’interno della busta dovrà essere inserita anche la ricevuta dell’avvenuto pagamento o l’assegno.
I lavori dovranno essere spediti entro il 31 luglio 2024, e la giuria incaricata della valutazione sarà resa nota durante la cerimonia di premiazione. È importante notare che le opere non saranno restituite e che i premi dovranno essere ritirati personalmente o tramite delegati durante l’evento di premiazione.
Per ulteriori informazioni e per partecipare al concorso, è possibile contattare l’Associazione Culturale “Ferdinando Paolieri” ai seguenti recapiti telefonici: 338.1638973 – 328.3313178, oppure scrivere all’indirizzo di posta elettronica asspaolieri@alice.it.
Libero utilizzo dei contenuti multimediali e delle immagini da noi allegati al presente comunicato
COMUNE DI IMPRUNETA
(Città Metropolitana di Firenze)
Eventi simili
-
Presentazione del libro Ferro e Ruggine il nuovo romanzo di Cosimo Calamini
Ferro e Ruggine, il nuovo romanzo di Cosimo Calamini, scrittore, autore e sceneggiatore fiorentino, sarà Leggi tutto
-
Al Parco Sculture del Chianti due opere di Cynthia Sah e Nicolas Bertoux
Sabato 14 settembre 2024 il vernissage della mostra collettiva “Idea Forma”, con le sculture di Leggi tutto
-
Cantiamo tutti e tutte. Ad alta voce in solidarietà alle donne afghane manifestazione in Piazza Sant’Ambrogio
“Cantiamo tutti e tutte. Ad alta voce in solidarietà alle donne afghane”. È l’appello dell’associazione Leggi tutto
-
Saturno e le Mura, notte di osservazioni astronomiche con i telescopi in quota sopra piazza dei Miracoli
Il mistero ed il fascino di Saturno e dei suoi anelli: una notte speciale sull'alto Leggi tutto
-
Crossing The Line mostra personale di Loredana Longo a Villa Rospigliosi
ChorAsis - lo spazio della visione presenta il nuovo progetto espositivo realizzato tra gli ambienti Leggi tutto
-
Osservare un’onda mostra fotografica di Mohsen Sariaslani alla galleria Mohsen
Mercoledì 11 settembre inaugura la mostra fotografica, dal titolo “ Osservare un'onda" di Mohsen Sariaslani. Leggi tutto