Sagre e Feste Prato

domenica 28 Novembre 2021

Pranzo solidale con il Collettivo di Fabbrica di GKN

Come molte altre Case del Popolo e realtà del territorio sentiamo di dover fare la nostra parte a sostegno della vertenza del Collettivo di Fabbrica di GKN, da oltre tre mesi in assemblea permanente dentro lo stabilimento, per la difesa dei posti di lavoro e della continuità produttiva.

Perciò, dopo aver partecipato alla maratona estiva di pasti in fabbrica, coordinata dai comitati ARCI di Prato e Firenze, domenica 28 novembre invitiamo una rappresentanza a visitare il nostro circolo ed incontrare soci/-e partecipanti al pranzo solidale, in supporto alla cassa di resistenza di lavoratori e lavoratrici.

La loro dedizione nel riscatto del lavoro non riguarda solo il caso GKN o le altre vertenze aperte in tutta Italia dopo lo ‘sblocco dei licenziamenti’, ma rappresenta quella lotta alle speculazioni finanziarie e alla carenza di tutele contrattuali dignitose, sintetizzata nella proposta di decreto legge anti-delocalizzazioni.
Per chi, come il nostro circolo, ha fatto della ‘memoria attiva’ della Resistenza una ‘questione di bandiera’, come quella della sezione ANPI di Cafaggio, esposta all’ingresso; la ripresa dello slogan della Brigata Sinigaglia è un’ulteriore sintonia con le rivendicazioni portate avanti.

Anche per questo, nel pomeriggio la compagnia di AltroTeatro, diretta da Antonello Nave, propone un’esibizione in “Omaggio a Gracco e alla Brigata Sinigaglia”.
Tutte le iniziative si svolgono nel rispetto delle disposizioni sanitarie vigenti, fino ad esaurimento posti disponibili. E’ richiesta la prenotazione.

ore 13.00 pranzo solidale, menù completo con bevande incluse (20€);
(a seguire) interventi di referenti del Collettivo di Fabbrica GKN;
ore 17.00 esibizione di AltroTeatro ‘Omaggio a Gracco e alla Brigata Sinigaglia’

Per INFO e prenotazioni: casadelpopolo.cafaggio@gmail.com
(via wazzUp) 3334671628

insorgiamo pranzo solidale

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili