Spettacoli Piombino

da sabato 4 Luglio 2015 a venerdì 21 Agosto 2015

“Populonia suona bene” la rassegna musicale estiva dedicata al cantautorato italiano

PopSuonaBene_Locandina_

Suona Bene a Populonia

“Populonia Suona Bene” è il titolo della rassegna musicale che si terrà nella suggestiva cornice di Populonia Alta (Piombino, LI), nei mesi di Luglio e Agosto 2015.

Diretta e organizzata da Francesca Pagnini, e promossa da La Taverna di Populonia, la rassegna intende dare voce e spazio ai cantautori – emersi ed emergenti – del panorama musicale italiano, offrendo al pubblico locale e straniero spettacoli dal vivo di grande qualità.
Assoluta novità sarà l’ambientazione dei concerti che si terranno nel “Giardino” de La Taverna di Populonia, uno spazio di recente apertura, di oltre 600mq, pronto ad accogliere qualsiasi tipo di clientela, ma con un occhio di riguardo ai giovani. Per questo motivo lo spazio sarà dotato di palco, service audio, bar, ristoro e area relax.

A inaugurare la rassegna, sabato 4 Luglio 2015, saranno due artisti di grande spicco: la cantautrice Nada, accompagnata da Fausto Mesolella – storico chitarrista degli Avion Travel – con lo spettacolo “Musica leggera da camera”. In apertura al concerto un cantautore emergente nostrano che presenterà la sua opera prima: Lucio Corsi.

“Populonia Suona Bene” proseguirà con band e cantautori provenienti da tutta Italia, affiancati da artisti nostrani: Daniele Celona (17 luglio, apertura di Francesco Biadene); La Banda del Pozzo (30 luglio); Eugenio in Via di Gioia (9 agosto, apertura di Frederikk); Tito Blues Band (16 agosto); Three (21 agosto).

L’entrata ai concerti sarà gratuita, con consumazione al tavolo.
Il borgo di Populonia dispone di un ampio parcheggio a pagamento su tre livelli.

Per informazioni:
La Taverna di Populonia
Via San Giovanni 2, Loc. Populonia Alta, Piombino (LI)
www.facebook.com/latavernadipopulonia
Tel: 0565/29541

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili