Cultura Firenze
mercoledì 20 Novembre 2013
“Popoli del Sudamerica, culture che scompaiono”: una conferenza a Palazzo Nonfinito
Mercoledì 20 novembre alle ore 17 presso la sezione di Antropologia ed Etnologia del Museo di Storia Naturale (Palazzo Nonfinito, Via del Proconsolo, 12) si svolgerà la conferenza “Popoli del Sudamerica, culture che scompaiono” con Francesca Bigoni, collaboratrice del museo, che prende spunto dalle collezioni presenti nella sezione sulle culture native di vari paesi dell’America meridionale e, in particolare, dei popoli della Foresta amazzonica.
L’incontro – che sarà introdotto da Monica Zavattaro, responsabile della sezione del Museo – fa parte del ciclo di conferenze “Antropologi per un giorno” e presenterà un progetto di collaborazione con gli Yanomami, popolazione del nord del Brasile, per la corretta interpretazione dei manufatti di loro produzione appartenenti al patrimonio del Museo.
In occasione della conferenza, la sezione di Antropologia ed Etnologia osserverà un’apertura straordinaria dalle ore 16 alle 19 (ingresso gratuito).
Fonte: Università di Firenze
Eventi simili
-
Pietro Grasso racconta Giovanni Falcone agli studenti pratesi per Un Prato di Libri
L’ex procuratore nazionale antimafia Pietro Grasso arriva a Prato per raccontare ai ragazzi delle scuole Leggi tutto
-
Educazione fisica al cinema Antella
“Educazione fisica” protagonista al cinema Antella. La pellicola sarà proiettata venerdì 31 marzo, sabato 1 Leggi tutto
-
I giardini di Firenze, presentazione del libro in Biblioteca
Si svolgerà venerdì 31 marzo alle ore 17 in Biblioteca comunale (SpazioPiù “Giovanni Cherubini – Leggi tutto
-
I Colori delle Parole chiuderà la rassegna I luoghi dell’anima
Il quarto appuntamento dal titolo I COLORI DELLE PAROLE, venerdì 31 Marzo a partire dalle Leggi tutto
-
Nuova tappa nazionale per il premio letterario Racconti nella Rete alla libreria Libraccio
Venerdì 31 marzo alle 18 presso la libreria LIBRACCIO (via de' Cerretani 16r Firenze) nuova Leggi tutto
-
Curae Festival: Teatro, Giustizia minorile, Mediazione, Giustizia Riparativa
Dal 30 marzo al 1 aprile 2023 è l’antico borgo di Pontremoli ad accogliere Curae Leggi tutto