Cultura Pontedera

giovedì 21 Maggio 2015

“Narciso Innamorato-la fine dell’amore romantico in adolescenza”: incontro al Museo Piaggio

La locandina

La locandina

Continuano a Pontedera gli incontri sul disagio adolescenziale organizzati dalla associazione Handling Onlus e  ispirati ai libri di Gustavo Pietropolli Charmet in attesa del convegno che si svolgerà il prossimo 12 Giugno al Museo Piaggio di Pontedera, quando il professor Charmet, insieme a Paolo Sarti e Simone Milli, sarà relatore della “Giornata di idee e pensieri sulle nuove famiglie-Primo Convegno di Handling Onlus”.

Con il patrocinio della Fondazione Piaggio, si svolgerà infatti Giovedì 21 Maggio, alle ore 21 e 15, al Museo Piaggio di Pontedera (Viale Rinaldo Piaggio n.7) l’incontro dal titolo “Narciso Innamorato-la fine dell’amore romantico in adolescenza”, a cura della psicologa Francesca Masi e dello psicoterapeuta Gianluca Laudicina.

L’incontro, gratuito e aperto a tutti, affronta con linguaggio divulgativo, chiaro e diretto, tematiche di sicuro interesse e offre un aiuto concreto ai genitori e a chiunque, per vari motivi, lavora o vive a stretto contatto con adolescenti.

Docente di Psicologia all’Università di Milano-Bicocca, psichiatra, psicoanalista e autore importante nel panorama nazionale, il Professor Pietropolli Charmet nella sua carriera si è occupato in particolar modo di adolescenza. Il Professore sarà ospite a Pontedera, al Museo Piaggio,  il 12 Giugno  2015: insieme a Paolo Sarti e Simone Milli sarà  relatore della “Giornata di Idee e Pensieri sulle nuove famiglie – Primo Convegno di Handling Onlus”, un evento che ha avuto il patrocinio dell’Unione Valdera, del  Comune di Pontedera, del Comune di Ponsacco e del Comune di Peccioli.

In attesa del convengo, Handling Onlus ,ogni giovedì del mese di maggio, organizza un incontro ispirato a uno dei libri sull’adolescenza del professor Charmet: 4 incontri su 4 libri in altrettante “fabbriche di cultura” di Pontedera.

Il Museo Piaggio ospita il terzo incontro, giovedì 21 Maggio alle ore 21 e 15. Il prossimo incontro si svolgerà invece, il 28 Maggio, presso il Centro Poliedro. L’incontro del 21, come tutti gli altri del ciclo su Charmet, ha carattere divulgativo, è gratuito e aperto a tutti.

Per maggiori informazioni:
info@handling-onlus.it – fb: Handling onlus,    www.handling-onlus.it

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili