Cultura Sagre e Feste Pontedera
domenica 2 Febbraio 2014
Pontedera: al Centro Sete Sois Sete Luas una giornata all’insegna del divertimento e della conoscenza degli animali domestici ed esotici
Il gruppo “Oltre il Domestico”, con il Patrocinio del comune di Pontedera, vi aspetta numerosi per una giornata all’insegna del divertimento e della conoscenza degli animali domestici ed esotici. La manifestazione si terrà a Pontedera il 2 febbraio 2014 presso il Centro Sete Sois Sete Luas, in Viale Rinaldo Piaggio. L’ingresso è libero.
Il gruppo Oltre il Domestico ha lo scopo di promuovere la corretta gestione di conigli, cavie, criceti, gerbilli, pappagalli, rettili e altri nuovi animali da compagnia (NAC), di far conoscere la realtà territoriale toscana del randagismo e dell’abbandono di questi animali. Ha inoltre lo scopo di promuovere e far conoscere le associazioni di volontariato che si occupano gratuitamente e privatamente di soddisfare le richieste di cessione di questi animali poco tutelati e regolamentati dal quadro legislativo territoriale. Obiettivo primario è quello di dare spunti ai cittadini per scegliere più consapevolmente l’acquisto o l’adozione dei Nuovi Animali da Compagnia; per questo, è di fondamentale importanza la collaborazione con Medici Veterinari esperti di animali esotici che offrono la loro professionalità. Saranno inoltre presenti le seguenti associazioni: Furettomania Onlus, Associazione Italiana Cane della Prateria (AICDP), Bianconiglio Livorno, OIPA Firenze, Cincillà Nani Pelosi, e tante altre.
Durante la giornata si svolgerà inoltre il 1° Concorso di Bellezza “Oltre il Domestico” per conigli, sarà possibile assistere a importanti relazioni veterinarie riguardanti la corretta gestione degli animali esotici e sarà possibile parlare di adozioni di conigli, furetti, cavie, petauri dello zucchero, criceti e cani della prateria.
In affiancamento alla manifestazione saranno presenti due educatori cinofili professionisti, Manuel Codo della Dog Planet di Imola e Sara De Santi di Fantasia Cinofila di Pontedera, per la divulgazione della cultura cinofila, per mostrarvi in video i risultati del loro lavoro, per domande e consigli.
Per informazioni scrivere a oltreildomestico@gmail.com o a fantasiacinofila@gmail.com.
Fonte: Fantasia CinofiliaEventi simili
-
Presentazione della pubblicazione: L’essenza dell’oggi nei fatti: 1924-2024 Parvus cento anni dopo alla Libreria L’Ora Blu
A cento anni dalla morte una pubblicazione vuole approfondire la storia e il pensiero di Leggi tutto
-
Al Museo del Ricamo sarà inaugurata domani l’esposizione Trame di Sardegna
Il Museo del Ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Leggi tutto
-
Premio Contessa Emilia, quarta edizione: riflettori accesi sulle donne empolesi
Valorizzare le storie di donne e le differenze di genere di cui ciascuna è portatrice, Leggi tutto
-
Germogli, nuovo incontro sui diritti rivolto a genitori, educatrici e insegnanti
Sabato 25 gennaio 2025 si svolgerà un nuovo appuntamento di Germogli, il programma di incontri Leggi tutto
-
L’Archivio-Fototeca Eduard A. Safarik al Complesso museale Santa Maria della Scala
La Fondazione Antico Ospedale Santa Maria della Scala di Siena, sabato 18 gennaio 2025 alle Leggi tutto
-
Conferenza al Terza Guerra Mondiale i popoli Africani alla riscossa, gli imperialisti in ritirata
Compagno, a fine ottobre siete andati in due del Gruppo di Lavoro Internazionale del Partito Leggi tutto