Teatro Bagno a Ripoli
da venerdì 11 Ottobre 2024 a domenica 25 Maggio 2025
Ponte a Ema, si va in scena: riparte la stagione teatrale 2024/2025
Ponte a Ema, si torna in scena. Dall’11 ottobre ha inizio la 29esima stagione al Teatro del circolo Acli. Tra commedie, musical e drammi, un calendario ricco di spettacoli e intrattenimento che proseguirà fino alla fine di maggio. Tra le novità di quest’anno il contest per giovani attori, riservato agli under 30, per avvicinare all’arte le nuove generazioni.
Di seguito il calendario integrale delle iniziative, patrocinate dal Comune di Bagno a Ripoli
Venerdì 11 ottobre ore 21, a dare ufficialmente il via alla stagione sarà la Compagnia “Teatro dell’Inutile” con lo spettacolo “Smith & Wesson” diretto dal regista Daniele Torrini. Si prosegue il 18 e il 19 ottobre alle 21 e poi il 20 ottobre alle 16.30 con “Ostaggi” di Angelo Longoni, portato in scena dalla Compagnia “”Seconda volta”. L’8 novembre alle 21, in scena il monologo che gioca con le parole “Non prendetemi alla lettera” di e con Alberto Marubbi.
Per un San Silvestro a teatro, il prossimo 31 dicembre alle 21, appuntamento con la commedia “6 ladre pe’ i colpo del secolo” con la Compagnia “I Pinguini Theatre”.
Il 17 e il 18 gennaio 2025 alle 21 e il 19 gennaio alle 16.30, su il sipario per “Una follia per farti felice” con la Compagnia “Vintage”. Il 1 febbraio 2025 alle 21, Nexus Studio laboratorio arti sceniche porta sul palco “Un marito ideale”.
L’8 marzo 2025, festa della donna insieme alla Compagnia “Orgoglio dei Pagliacci” con “Lo sposo francese” (ore 21).
Il 21 e il 22 marzo 2025 alle 21 e il 23 marzo alle 16.30, in cartellone la commedia “Niente sesso siamo inglesi” con la Compagnia “Seconda volta”.
Il 5 aprile alle 21 e il 6 aprile alle 16.30, la Compagnia “Mazzoni” porta in scena “Il papocchio”. Mentre il 12 aprile, la Compagnia “Attori erranti” presenterà “Rimetta a posto la candela”. Il 23 e il 24 maggio alle 21 e il 25 maggio alle 16.30, atmosfera da fiaba con il musical “La bella e la bestia” con la Compagnia “X-Actors”.
Il concorso per attori under 30
L’8 e il 22 febbraio e il 1 marzo, sempre alle ore 21, appuntamento con il concorso teatrale per giovani attori under 30 dal titolo “Uno o Duo… a modo tuo”, per promuovere la cultura teatrale tra le nuove generazione, come forma di espressione artistica da preservare e valorizzare. Il bando per le ragazze e i ragazzi interessati a partecipare è scaricabile sul sito: www.teatroponteaema.com.
Il Teatro Circolo Acli Ponte a Ema si trova in via Chiantigiana 113, Bagno a Ripoli.
Prenotazioni, programma ed eventuali modifiche di cartellone sul sito www.teatroponteaema.com e sulla pagina Facebook @TeatroPonteaEma.
Info: teatroponteaema@gmail.com.
Eventi simili
-
Per l’80° anniversario della Liberazione: Flora, la più giovane staffetta partigiana allo Spazio Alfieri
Giovedì 24 aprile, ore 19.30, allo Spazio Alfieri, la storia di Flora Monti, staffetta partigiana Leggi tutto
-
Delitti Esemplari con il Cantiere Obraz al Teatro di Cestello
Un surreale e caleidoscopico carosello di confessioni in cui emergono altrettanti tipi umani. Quattro attori Leggi tutto
-
E se Babbo Natale fosse livornese? con la compagnia Gli amici di Paolo al teatro del Centro S.Andrea di Saltocchio
Nell'ambito della rassegna teatrale Toscana Anspi 2025, organizzata dal Circolo Anspi di Saltocchio in collaborazione Leggi tutto
-
The Eight day men spettacolo benefico al Teatro Puccini
Raccogliere fondi per dispositivi di sicurezza, corsi di formazione, ciclofficina e altri servizi riservati agli Leggi tutto
-
La Sicilia dei Fratelli Florio – l’inizio il balletto al Teatro Politeama Pratese
Dalle pagine del bestseller di Stefania Auci, riadattate per il piccolo schermo dal regista Paolo Leggi tutto
-
L’amore durante la Resistenza con L’ultima lettera di Yanez al Teatro Nuovo di Pisa
Una storia d’amore e di Resistenza in un’Italia oppressa dal fascismo e dalla guerra. È Leggi tutto