Spettacoli Impruneta

lunedì 1 Gennaio 2024

Pomeriggio Musicale al Loggiato del Pellegrino di Impruneta

Dopo il trionfo ottenuto nei due concerti precedenti, l’eclettico musicista Lorenzo Maria Scultetus fa ritorno al Loggiato del Pellegrino a Impruneta per un concerto a quattro mani straordinario, accompagnato dal talentuoso Francesco Giannoni.

Il pomeriggio musicale del 1 gennaio 2024 prenderà il via alle ore 17:00, presentando un programma ricco di emozioni con opere di Mozart, Schubert, Brahms e Debussy, magistralmente interpretate dai due virtuosi toscani.

Lorenzo Maria Scultetus, fiorentino classe 1975, si distingue come musicista versatile. Con i suoi diplomi con lode in pianoforte, organo e clavicembalo presso il Conservatorio Cherubini, ha conquistato premi in concorsi nazionali e internazionali. La sua carriera spazia da esibizioni soliste a collaborazioni con formazioni da camera, festival e orchestre. Direttore di coro e organista, il suo impegno culturale abbraccia numerose associazioni. Dal 2008, condivide la sua passione insegnando pianoforte nelle scuole secondarie.

Francesco Giannoni, diplomato in Pianoforte e Organo al Conservatorio di Livorno, è un virtuoso nell’accompagnamento vocale e strumentale. Con una lunga esperienza concertistica, si dedica allo studio della musica antica italiana e tedesca presso accademie a Pistoia e Fiesole. Organista titolare a Firenze, insegna organo e pianoforte, collaborando in esibizioni a quattro mani con il M° Scultetus in programmi diversificati.

L’atteso concerto avrà luogo al Loggiato del Pellegrino a Impruneta Lunedì 1 Gennaio 2024 dalle ore 17.00, sarà aperto al pubblico senza alcun costo di ingresso.

Lorenzo Maria Scultetus

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili