Sagre e Feste Empoli

da sabato 28 Giugno 2014 a sabato 26 Luglio 2014

Pomeriggi in fattoria: a Brusciana attività all’aria aperta per bambini e famiglie

L’associazione CETRA, in collaborazione e grazie alla disponibilità dei proprietari dell’agriturismo “Sapori di Toscana” a Brusciana (Empoli) propone una serie di iniziative all’interno della “Fattoria Didattica dei bambini e delle bambine” per i piccoli e le loro famiglie per assaporare la bellezza della natura e del gioco all’aria aperta.

Diverse sono le tematiche scelte per ogni attività:

SABATO 28 GIUGNO – CACCIA AL TESORO NELL’ORTO

Un avvincente pomeriggio che coinvolgerà l’intera famiglia tra indizi, enigmi e domande alla scoperta dei segreti dell’orto. Dalle ore 17:00.

 

SABATO 5 LUGLIO –  ERBARIANDO

attività per bambini dai 6 agli 11 anni. Ai    partecipanti sarà offerta la merenda. Dalle ore 17:00.

 

SABATO 12 LUGLIO – SAI RAGNARE COME ME?

attività per bambini dai 6 ai 14 anni. Conosciamo gli animali, in particolare l’asino. A seguire, un laboratorio per costruire e recitare una storia. Ai partecipanti sarà offerta la merenda. Dalle ore 16:30

 

MERCOLEDì 16 LUGLIO –  UN CIELO DI LANTERNE

Al calar del sole illuminiamo il cielo con tante lanterne colorate. Dalle ore 20:00. Ai partecipanti sarà offerto l’aperitivo.

 

SABATO 26 LUGLIO – ORTO IN CASSETTA

attività dedicata alla scoperta di questa tecnica di coltivazione… perfetta per chi ha poco spazio ma non vuole rinunciare ad avere il proprio orto. Dalle ore 17:00. A seguire ai partecipanti sarà offerto l’aperitivo.

 

Inoltre il mercoledì vengono proposti anche piccoli corsi di 4 incontri

Da mercoledì 25 Giugno alle ore 19:00 comincerà il corso YOGA IN NATURA: una serie appuntamenti per scoprire le tecniche di rilassamento ed entrare in comunicazione con l’energia della terra.

Sempre mercoledì 25 Giugno alle ore 21:00 la terza delle 4 lezioni del corso di ERBORISTERIA: in questo incontro verranno descritti gli unguenti come tipo di preparazione da utilizzare anche come mezzo per altre piante. Verrà spiegata la composizione e le caratteristiche che hanno. Nella parte pratica verrà preparato un unguento utilizzando anche un oleolito per comporre alcuni unguenti.

L’ORTO con giornate dedicate alla coltivazione sostenibile, nel pieno rispetto dell‘ecosistema terrestre e della vita in esso inclusa.

Per tutte le informazioni e i costi contattare la segreteria dell’associazione CETRA info@associazionecetra.it o telefonando al 3701149658 oppure visitanto il sito dell’associazione www.associazionecetra.it

empoli_brusciana_ppomeriggi_in_fattoria_2014

Eventi simili