Teatro Cascina
domenica 18 Febbraio 2024
Pollicino del Teatro dell’Orsa in scena alla Città del Teatro di Cascina
«Una fiaba per vincere la paura, un sentiero di molliche di pane per entrare nel bosco, sapere chi siamo, essere forti anche quando siamo piccoli. Come Pollicino occorre ritrovare la strada di casa e, quando proprio non si può fare altrimenti, si deve trovare il coraggio di affrontare l’orco» spiega la regista Monica Morini in merito a Pollicino, spettacolo del Teatro dell’Orsa dai 4 anni e per ogni età interpretato da Bernardino Bonzani e Franco Tanzi in scena domenica 18 febbraio alle ore 17 alla Città del Teatro di Cascina, in provincia di Pisa.
Lo spettacolo, che fa rivivere la celebre fiaba di Charles Perrault, sarà in scena anche nelle mattine di lunedì 19 e martedì 20 febbraio con e per le scuole del territorio.
«Il nostro Pollicino è trapuntato da musiche che tracciano un sentiero emozionale. Gli oggetti e gli elementi scenografici sono stati ideati e realizzati da Franco Tanzi, insieme a Bernardino Bonzani, con materiale di riciclo, legno, metalli, stoffe, materie plastiche, persino lampade» aggiunge Monica Morini «Sul palco la materia ch’era perduta riprende vita, riacquista un’anima ed entra nella storia per amplificare emozioni».
«Le fiabe a tutte le età chiamano a diversi strati di comprensione. Si può ridere e lasciarsi attraversare da un brivido» conclude l’interprete Bernardino Bonzani «Insieme a Pollicino e ai suoi fratelli, si ragiona sulla mancanza e sul diventare grandi, sulla paura e sulla fratellanza. Nel teatro le storie prendono corpo grazie alla materia e alla relazione con gli spettatori. Si può giocare con i personaggi e trovare le ragioni del nostro andare nel bosco della vita».
La Città del Teatro si trova in Via Tosco Romagnola 656 a Cascina (PI).
Info e prenotazioni: biglietteria@lacittadelteatro.it, 050 744400 (digitare 1), 345 8212494.
Altre info sulla replica alla Città del Teatro: cittadelteatro.com/programmazione/dettaglio-evento/pollicino.
Info sul Teatro dell’Orsa: www.teatrodellorsa.com.
- Teatro dell’Orsa Pollicino – ph Gaetano Nenna
- Teatro dell’Orsa Pollicino – ph Gaetano Nenna
- Teatro dell’Orsa Pollicino – ph Gaetano Nenna
Eventi simili
-
Monet. Una vita a colori a Cascina e Firenze
Dopo il successo ottenuto dalle due precedenti – nel 2018/2019 Storia dell’impressionismo e nel 2022/2023 Leggi tutto
-
Smanie per la villeggiatura al Teatro Shalom di Empoli
Domenica 15 Marzo 2026, ore 17:15, al Teatro Shalom di Empoli (FI) andrà in scena: Produzione Leggi tutto
-
Pinocchio con Alessandro Gigli al Teatro Verdi Giuseppe di Casciana Terme
Spettacolo per bambini e famiglie, per la XIII stagione del Teatro Verdi Giuseppe fu Carlo, Leggi tutto
-
Analisi illogica la brillante commedia con Marco Predieri al Teatro Reims
Un atto unico brillante, dal colpo di scena sempre in canna. "Analisi illogica" è una Leggi tutto
-
Da marzo a settembre le attività per le famiglie di Accademia dei Perseveranti
Laboratori teatrali, nuove produzioni, letture animate in biblioteca, una scuola di teatro frequentabile dai Leggi tutto
-
Primavera sulle punte con i Kataklò e il Balletto di Siena per Politeama Spring Dance
La chiusura della stagione di prosa e la magia della danza per un aprile che Leggi tutto






