Spettacoli Castelnuovo Berardenga

martedì 24 Giugno 2014

Polifonici Senesi protagonisti del prossimo appuntaemento al Parco Sculture del Chianti

Martedì 24 giugno, alle ore 19:00, continuano le Serate Musicali nella suggestiva cornice dell’Anfiteatro del Parco Sculture del Chianti a Pievasciata (SI). Sul palco i Polifonici Senesi.

 

Il coro, fondato nel 1983 e oggi diretto da Raffaele Puccianti, è una delle realtà più importanti in ambito senese e vanta buoni risultati in concorsi nazionali ed internazionali, oltre a importanti collaborazioni come quelle con l’Accademia Musicale Chigiana e l’Orchestra Regionale della Toscana.

Il tema principale del programma intitolato Contrappunto nel parco esprime principalmente richiami alla natura. Il canto poetico degli uccelli, la bellezza dei fiori, la magia del bosco e il fruscio del vento, sono dipinti egregiamente da compositori come O. Vecchi, De Wert, Mendelssohn e Schumann, che sono riusciti a trovare una perfetta combinazione tra testo poetico e polifonia musicale.

Per saperne di più visita il sito dei Polifonici Senesi cliccando qui.

 

 

 

 

Alla fine del concerto, come di consuetudine, verrà offerto un aperitivo. I vini sono gentilmente offerti dall’azienda agricola Borgo Scopeto che ringraziamo.

Nel caso di pioggia il concerto si terrà nella Fornace Art Gallery di fronte al Parco.

 

Per partecipare allo spettacolo non occorre la prenotazione, il costo del biglietto è di € 10,00 (ridotto € 7,50 per i ragazzi sotto i 16 anni). La biglietteria apre alle ore 18:30.

In occasione dei concerti il Parco Sculture chiude alle ore 18 (ultimo ingresso). Durante il concerto non è possibile visitarlo.

 

Fonte: Parco Sculture del Chianti

Eventi simili