Spettacoli Poggio a Caiano

domenica 8 Febbraio 2015

“Poggio in Concerto” alle Scuderie Medicee. Primo appuntamento con la musica barocca per archi e flauti

L'Orchestra della Scuola di Musica “L’Ottava Nota” di Poggio a Caiano

L’Orchestra della Scuola di Musica “L’Ottava Nota” di Poggio a Caiano

La Scuola di Musica “L’Ottava Nota” si pregia di annunciare che il prossimo 8 Febbraio 2015 si terrà il primo concerto della nuova rassegna “Poggio in Concerto”, che prevede una serie di concerti a cadenza mensile e per ogni serata saranno eseguite musiche di vario genere.

L’8 Marzo 2015 si terrà il concerto dell’Orchestra della Scuola di Musica. L’Orchestra, diretta dal M.Massimo Annibali, presenterà il proprio repertorio classico e moderno, eseguendo temi comuni della tradizione novecentesca.

Il 12 Aprile 2015, invece, un Ensemble di flauti diretto dalla M.Tatiana Fedi eseguirà alcuni illustri brani di W.A.Mozart, J.B.de Boismortier, P.Tchaikovsky.

Infine il 10 Maggio 2015 potremo ascoltare brani celebri di film e musical eseguiti dal Coro della Scuola diretto dal M.Nicola Innocenti.

I concerti si terranno presso la Sala Armando Spadini nelle Scuderie Medicee di Poggio a Caiano con orario di inizio alle ore 17.00.

Il tema del concerto dell’8 Febbraio sarà la musica Barocca che verrà interpretata da una formazione classica, composta da archi e flauti e formata dai migliori allievi della Scuola di Musica. Saranno eseguiti brani celebri che hanno caratterizzato la Storia della musica e che ormai sono entrati a far parte della nostra cultura quali i famosi concerti di Vivaldi ed il conosciutissimo Canone di Pachelbel.

L’ingresso è completamente gratuito e Tutti i cittadini sono invitati ad assistervi.

La formazione classica è infine composta da tre insegnanti della Scuola di Musica, Alessandro Bernardi (violino), Marta Silvestrini (violino) e Francesca Cavicchi (violino) che si sono resi disponibili nell’accompagnare i loro allievi in questa fantastica esperienza. I flauti solisti sono invece due allievi della Scuola, Eleonora Cantini e Giulio Barni, mentre al violoncello vedremo la gradita partecipazione di Alice Gabbiani.

La realizzazione di questo progetto è stata possibile grazie all’Assessorato alla Cultura del Comune di Poggio a Caiano.

Per informazioni: tel. 333 8366827, segreteria@scuolamusicapoggio.it o www.lottavanota.com

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili