Sagre e Feste Poggio a Caiano

venerdì 24 Luglio 2015

“Bargo ai Giovani” gran finale

Morwenna Lasko e Jay Pun

Morwenna Lasko e Jay Pun

Gran finale questo fine settimana per la seconda edizione di “Bargo ai Giovani”, la rassegna estiva organizzata dalle associazioni giovanili poggesi – il Gruppo Giova Production, il Gruppo Giullari, il Gruppo Civium e la Scuola di musica “L’Ottava Nota” – con il contributo del Comune di Poggio a Caiano, nel parco del Bargo.

Domani, venerdì 24 luglio, alle 21.30, la manifestazione ospiterà infatti una tappa del “Festival delle Colline”: Morwenna Lasko & Jay Pun, violinista e chitarrista, porteranno al parco mediceo, direttamente da Charlottesville, città statunitense gemellata con Poggio a Caiano, il loro originale sound, che contamina il jazz e il funk con il folk e la world music. Sabato 25, dalle 22, l’appuntamento è invece con la musica dei Negrita, con il concerto dei Vibra Buona, cover band del gruppo aretino. A chiudere la manifestazione, domenica 26 luglio, alle 21.30, l’improvvisazione teatrale dei Senza Fissa Memoria: il duo formato da Daniele Angeli e Giuseppe Marchei coinvolgerà il pubblico con le gag del suo spettacolo “Fast & Curious”.

Tutti gli eventi sono ad ingresso gratuito.

«Ringraziamo tutti i ragazzi che, dando prova di grande spirito di collaborazione, si sono adoperati per realizzare questa manifestazione – hanno commentato in sindaco Marco Martini e l’assessore alla Cultura e alle Politiche giovanili Giacomo Mari -. Il parco del Bargo merita di essere conosciuto e, soprattutto, “vissuto”. La sua valorizzazione come luogo della musica e della creatività è uno degli obiettivi di questa amministrazione. Ci auguriamo perciò di potere sostenere anche il prossimo anno le associazioni giovanili che, con entusiasmo e competenza, hanno organizzato “Bargo ai Giovani”».

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili