Cultura Capannori

sabato 29 Marzo 2014

‘Poesia in cucina. I cibi e la salute’: ad Artè il volume di Antonio Tolomei e Libertario Raffaelli

‘Poesia in cucina. I cibi e la salute’ è il titolo del volume di Antonio Tolomei e Libertario Raffaelli che sarà presentato sabato 29 marzo alle ore 21,15 ad Artè a Capannori.
L’iniziativa che ha il patrocinio del Comune, si aprirà con i saluti del sindaco Giorgio Del Ghingaro e vedrà l’intervento degli autori e di Luciano Luciani. Previsto anche un intermezzo musicale con la cantante Carla Giometti accompagnata al pianoforte da Antonio Cipriani e la partecipazione degli attori Nicola Fanucchi e Simona Bottiglioni.
Il libro offre ai lettori ricette della cucina toscana a cui si alternano i garbati e cantabili sonetti di argomento gastronomico del poeta lucchese Antonio Tolomei, versi semplici per riaffermare il piacere del cibo e della convivialità.
‘Poesia in cucina’ contiene inoltre tabelle, standard quantitativi delle porzioni e consigli su come elaborare diete precise e personalizzate.
La pubblicazione è corredata da belle tavole a colori di noti pittori lucchesi come Muscatello, Possenti, Varetti, Benvenuti, Della Rosa Ceragioli, Rocca e Bistulfi .

 

Fonte: Comune di Capannori

Eventi simili