Spettacoli Pisa

da venerdì 14 Novembre 2014 a sabato 15 Novembre 2014

Poesia d’autunno fra musica e parole al Teatro Rossi Aperto

foglie_autunno

Il Teatro Rossi Aperto presenta due appuntamenti fra musica e parole venerdì 14 e sabato 15 novembre.

Venerdì alle 21.30 Floricanto presenta un omaggio a Lhasa de Sela, cantautrice statunitense dalla breve ma intensa vicenda musicale e di vita. Nato da una riflessione approfondita e appassionata delle sue liriche, il progetto Floricanto, ideato dalla giovane cantante bolognese Francesca Colli, ne ripropone in chiave acustica gli aspetti più poetici e intimi. Un concerto coinvolgente, una meditazione silenziosa sui temi e valori toccati dalla struggente voce della cantante statunitense che rivivono nella voce di Francesca Colli, la chitarra acustica di Hugo Venturelli,  il contrabbasso di Vyasa Basili  e la tromba di Giuseppe Pinto.

Sabato sempre alle 21.30 protagonista insieme alla musica sarà lo spazio del teatro, abitato e trasformato dal recital  Ô nuit, rendes moi tes mensonges… Pas de danse musicale per voce e pianoforte di e con Antonella Bellettini, Lianka Bedeschi, Pierpaolo Magnani. Un progetto site specific che unisce leggerezza e riflessione cercando un’intimità fra pubblico, artisti e spazio scenico. In scena una cantante lirica, un performer e un pianoforte, avvolti da un gioco di proiezioni creati sugli archi scenici del Teatro Rossi.

Un viaggio immaginario articolato in due parti, dall’evocazione solitaria del canto al sogno di una nuova arte,  che unisce pubblico e artisti in un luogo sospeso nel tempo, come una Youkali da conquistare. La musica spazia dal repertorio classico di grandi compositori come Vivaldi, Bellini, Satie fino a toccare pezzi meno noti della storia della musica da camera.

 

Le serate iniziano alle 21.30

Teatro Rossi Aperto

Via Collegio Ricci 1, Pisa

 

Per informazioni

teatrorossiaperto@gmail.com

www.teatrorossiaperto.it

Fonte: Teatro Rossi Aperto Pisa

Eventi simili