Cultura Lucca
domenica 9 Dicembre 2018
Playtronica. Le piante prendono vita al ritmo di musica. Il gioco musicale che fa suonare frutta e verdura
Appuntamento originale e curioso quello di domenica 9 dicembre 2018 alle ore 16 a GreenheArt, l’Emotional Space dei Giardini Marino Favilla, con “Playtronica. Le piante prendono vita al ritmo di musica”. Un pomeriggio alternativo per intrattenere i bambini con un workshop interattivo guidato da Luca Guarducci, che riuscirà a far suonare frutta e verdura attraverso Playtronica, una piattaforma che funziona con materia viva o conduttori di elettricità.
Mele, banane, arance, limoni, peperoni, cavoli, sedani, zucchine e melanzane prenderanno così magicamente “vita”, dando luogo a esperienze musicali interattive che per i più piccoli saranno occasione di apprendimento e divertimento. La partecipazione è a ingresso libero.
I prossimi appuntamenti culturali
DICEMBRE
Sabato 8 dicembre 2018 ore 21,30
Concerto di beneficenza con il Canticum Novum Gospel Choir diretto da Marco Dal Pino. Serata a cura di Veio Torcigliani
Domenica 9 dicembre 2018 ore 16
“Playtronica. Le piante prendono vita a ritmo di musica”, appuntamento per famiglie e bambini a cura di Luca Guarducci
Domenica 16 dicembre 2018
ore 16 Intrattenimento per famiglie e bambini con il percussionista Gennaro Scarpato
ore 21,30 Concerto di Gennaro Scarpato
Venerdì 21 dicembre 2018 ore 21,30
“Appuntamento con Marilyn”, racconto scenico a cura di Maurizio Vanni, con Enrico Marchi (psicoterapeuta), Ilaria Favali (attrice), Raffaele Pianigada (chitarrista) e Elisa Martini (cantante)
Per info
GreenheArt by Giardini Marino Favilla
Via di Picciorana, 262/A – 55100 Picciorana (LU)
Cell. +39 392 2661159
www.greenheartfavilla.it
info@greenheartfavilla.it
Fonte: Ufficio Stampa
Eventi simili
-
I gioielli d’artista di Alberto Zorzi protagonisti dalle mostra al Museo Orodautore di Arezzo
I gioielli d’artista di Alberto Zorzi, maestro orafo di rilievo internazionale, saranno protagoni-sti della mostra Leggi tutto
-
Non è giusta. L’Italia delle disuguaglianze, presentazione del volume a cura di Giacomo Gabbuti
Quanto pesa l’eredità sulle nostre possibilità di successo? Quanto guadagna un manager rispetto a un’operaia? Leggi tutto
-
Tre giorni di conferenze Radici Ribelli a Firenze
In vista della prossima Festa della Liberazione, con il supporto della Fondazione Rosa Luxemburg ed Leggi tutto
-
The Wall Edit con l’artista Donato Nitti presso AMZ Spazio
Le opere di Donato Nitti, selezionate per The Wall Edit, si presentano come stratificazioni di Leggi tutto
-
Viaggio nell’Astrattismo Contemporaneo la mostra del gruppo Spazio 23 al Centro Espositivo Santa Maria Maddalena
Dal 19 aprile al 27 settembre 2026, la prestigiosa Sala Omero del Centro Espositivo Santa Leggi tutto
-
L’arte dell’anima mostra omaggio a Giulio Santarsiero al Centro Espositivo Santa Maria Maddalena
Dal 12 aprile 2026 fino al 27 settembre 2026, il Centro Espositivo Santa Maria Maddalena Leggi tutto




