Teatro Pistoia

domenica 11 Febbraio 2024

Pistoia Magic, ultima chiamata con la magia da teatro

Un teatro talmente pieno da non riuscire a soddisfare tutta la richiesta. E così, anche quest’anno, ecco in programma un appuntamento extra per chi in quei giorni fosse rimasto fuori dalla porta. «Pistoia Magic», lo spettacolo di magia di Pistoia ideato da Francesco Micheloni giunto alla decima edizione, torna quindi a proporre una nuova data, domenica 11 febbraio, in uno spazio altrettanto magico, il ‘teatro in serra’ presso Toscana Fair (via Bonellina, 46 a Pistoia). Lo spettacolo sarà diverso rispetto a quello proposto al Piccolo Teatro Mauro Bolognini nei giorni 2, 3 e 4 febbraio, ma in perfetta sintonia con l’approccio «Pistoia Magic», ovvero con una storia e una trama tutte da seguire. Cast di questo pomeriggio speciale saranno il prestigiatore Francesco Micheloni e Tiziano Cellai. Inizio alle 16 con una merenda a buffet, per poi cominciare a sognare intorno alle 17 in uno show che intratterrà il pubblico per circa un’ora e un quarto.

«Anche quest’anno confermiamo la proposta che abbiamo pensato negli ultimi anni e cioè un pomeriggio extra per coloro che con dispiacere abbiamo dovuto lasciare fuori nelle quattro repliche al Bolognini poiché esaurito – è il commento di Micheloni -. Siamo felicissimi della risposta della città nei tre giorni di festival: quasi 1.300 persone sono venute ad abbracciarci con calore e questa è per noi la spinta più forte a fare ancora di più e meglio nei prossimi anni. Siamo felici anche di aver richiamato pubblico da fuori regione, con presenze segnalate da Milano, da Bergamo e da Roma. Credo che questo sia un dato importante a conferma delle potenzialità di Pistoia quale polo della magia nel centro Italia. Grazie dunque all’amministrazione comunale che ci ha supportato, agli sponsor che hanno scelto di sostenerci, a Simone Venturi che ha scritto lo spettacolo trovando le parole giuste per dar forma alle idee che avevamo nella testa. Ma senza voler togliere niente a questi, voglio prima di ogni altro ringraziare la tantissima gente venuta: senza il loro riscontro e affetto sarebbe difficile trovare lo stimolo per continuare. Ora siamo già al lavoro per mettere a punto la prossima edizione di Pistoia Magic Street Festival, prevista nell’ultimo week-end di settembre. Ci vediamo da Toscana Fair e poi… in strada».

Lo spettacolo di domenica è anche questo rivolto a sognatori di tutte le età. I biglietti hanno un costo di 18 (adulti) e 15 euro (under 12); il prezzo include la consumazione della merenda a buffet. Per riservare il posto chiamare lo 0573.986520; anche via WhatsApp scrivendo a 345.3102886 o via mail a info@toscanafair.it.

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili