Cultura Pistoia
da sabato 9 Marzo 2019 a domenica 24 Marzo 2019
Pistoia Città Blues la mostra con le immagini dal palco del Pistoia Blues a Palazzo Comunale
Aspettando la 40a edizione del Pistoia Blues Festival (prevista a partire dal 5 luglio 2019) dal 9 al 24 marzo sarà aperta presso le Sale Affrescate del Palazzo Comunale in Piazza Duomo a Pistoia, la mostra Pistoia Città Blues – immagini dal palco del Pistoia Blues, una raccolta quarantennale di scatti dei più grandi artisti che hanno calcato il palco del prestigioso Festival Blues.
«La cornice naturale di Piazza del Duomo, con il suo Festival, ha fatto sì che Pistoia venga annoverata fra le capitali europee della musica internazionale. Un legame che ancora oggi, vicino ai quarant’anni, salda in maniera indissolubile la città al mondo delle dodici battute. La mostra vuole essere un tributo ed al tempo stesso un viaggio nella memoria della manifestazione attraverso le istantanee e i ricordi degli artisti che hanno calcato il palco del Pistoia Blues».
La mostra realizzata da Comune di Pistoia e Associazione Blues In è stata curata da Cristiano Coppi e Fabrizio Berti con la collaborazione di Simone Gai per TVL, rimarrà aperta dal 9 al 24 Marzo.
L’inaugurazione è prevista il 9 marzo alle ore 17:00 con un breve concerto della Fabrizio Berti Jug Band.
Orari: dal martedì alla domenica 10-13 e 15-18. Lunedì chiuso. Ingresso libero e gratuito. In collaborazione con Toscodata e TVL.
Fotografie di: Gabriele Acerboni, Fiorenzo Giovannelli, Paolo Benvenuti, Andrea Chiavacci, Alessandro Corio, Marco Commodaro, Manlio Monfardini, Marco Bersani, Alessandro Laporta, Giulia Mini, Alessandro Buiani, Cristina Iurilli.

Pistoia Città Blues
Eventi simili
-
Te Ipsum la mostra alla Fabbriceria della Chiesa Cattedrale a Pienza
ECLIPSIS STYLE PROJECT presenta TE IPSUM CURATORI Giancarlo Bonomo Raffaella Ferrari PERIODO 20 giugno – 5 luglio 2026 Inaugurazione: sabato 20 giugno 2026 Leggi tutto
-
Vannacci non ci rovinerà la festa! assemblea e conferenza
Dopo l’apertura della sede in piazza Tanucci, il 19 giugno Vannacci e i suoi commilitoni Leggi tutto
-
Accademia Italiana e Firenze Rocks: quando il design fa rumore
Tre giorni di workshop, fotografia, grafica e progettazione partecipata: Firenze Rocks, tra le più importanti Leggi tutto
-
Di chi era?: in Forteguerriana due laboratori per bambini dedicati alle tracce lasciate nei libri antichi
Martedì 16 giugno, dalle 10 alle 12, e giovedì 18 giugno, dalle 16 alle 18, Leggi tutto
-
I martedì di-Battiti, un nuovo ciclo di incontri serali aperti alla cittadinanza al Torrione di Santa Brigida
Battiti 2026, il respiro della responsabilità, della partecipazione e della consapevolezza porterà a Empoli un Leggi tutto
-
Luigi Contu alla Biblioteca San Giorgio presenta il romanzo sulla Liberazione
Un racconto che intreccia memoria familiare, scelte individuali e storia della Liberazione sarà al centro Leggi tutto



