Spettacoli

martedì 12 Luglio 2022

Pistoia Blues: Storytellers Manuel Agnelli in concerto in Piazza Duomo

Grande serata ieri per Manuel Agnelli: il leader degli Afterhours ha vinto il David di Donatello 2022 nella categoria Miglior Canzone Originale. L’artista, che si esibirà in uno dei suoi concerti estivi in Piazza Duomo a Pistoia il prossimo 12 luglio, concorreva con il brano “La profondità degli abissi”, brano scritto e registrato per il film dei Manetti Bros “Diabolik”.

MANUEL AGNELLI
vince il David di Donatello
Al leader degli Afterhours il premio per la
Migliore Canzone Originale

in concerto a Pistoia il
12 luglio 2022 ore 21:00
Piazza Duomo, Pistoia

Manuel Agnelli ha battuto al fotofinish una concorrenza non da poco: il già premio Oscar Nicola Piovani, con “Faccio ‘A Polka” da “I fratelli De Filippo”, “Just You” (musica e testo di Giuliano Taviani e Carmelo Travia, interpretata da Marianna Travia) da “L’Arminuta” di Giuseppe Bonito, “Nei tuoi occhi” di Francesca Michielin (da “Marilyn ha gli occhi neri” di Simone Godano) e “Piccolo corpo”, di Fredrika Stahl e Laura Samani, dall’omonimo film di Laura Samani.

Agnelli salirà per la prima volta sul palco del Festival in un concerto che rientra nella rassegna “Storytellers – Suoni d’autore” proposta dal Pistoia Blues a luglio e che porterà in Piazza Duomo il meglio del cantautorato e della nuova musica italiana. Oltre al concerto di Agnelli il 12 luglio sono in cartellone gli spettacoli di Elisa (10 luglio), Willie Peyote (13 luglio) e Ariete (14 luglio).

I biglietti per tutti gli spettacoli del Festival sono già in prevendita su Ticketone, Ticketmaster ed i circuiti tradizionali. Tutte le info sui canali ufficiali: www.pistoiablues.com | www.facebook.com/pistoiablues | www.instagram.com/pistoia_blues_festival .

Pistoia Blues Festival (41° edizione)
7 luglio 2022 – The Tallest Man On Earth – Fortezza Santa Barbara
8 luglio 2022 – Sweet Home Pistoia
9 luglio 2022 – Gov’t Mule + Joe Bastianich & La Terza Classe + Roommates – Piazza Duomo
15 luglio 2022 -Simple Minds – Piazza Duomo
16 luglio 2022 – Paolo Nutini

Pistoia Blues presenta Storytellers – Suoni d’autore (2° edizione)
10 luglio 2022 – Elisa
12 luglio 2022 – Agnelli
13 luglio 2022 – Willie Peyote – Piazza Duomo
14 luglio 2022 – Ariete + Bnkr44- Piazza Duomo

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili