Teatro Pisa

da venerdì 2 Ottobre 2015 a domenica 4 Ottobre 2015

“Naturalmente zoppica un po’” in scena al Teatro Lux

Andrea Kaemmerle e Riccardo Goretti

Andrea Kaemmerle e Riccardo Goretti

La storia di una vecchia profezia ebraica, quella dell’Uomo Extravergine, che solo il più abile dei Dybbuk (spiritello giocherellone) potrà traviare, sarà lo sfondo dello spettacolo comico prodotto da Guascone Teatro, Naturalmente zoppica un po’. In scena al Teatro Lux di Pisa, da venerdì 2 a domenica 4 ottobre 2015 alle 21,30. In seno al festival di cene e teatro Utopia del Buongusto.

Un progetto di Alessandro Schwed, con Riccardo Goretti, Andrea Kaemmerle e con la partecipazione di Agostina Cassini. Liberamente ispirato all’opera The Magic Barrel di Bernard Malamud.

Alle 20,00 cena in luogo. Informazioni e prenotazioni 3280625881 – 3203667354. Da non perdere: l’inimitabile mood autunnale di Pisa, tra le foglie dorate dei tigli e la febbricitante atmosfera universitaria.

Naturalmente zoppica un po’ nasce dalla penna ironica di Alessandro Schwed, uno degli autori europei più poliedrici e apprezzati. Occasione ghiotta per assistere a uno spettacolo che intreccia alla perfezione la comicità diretta alla Benigni con quella rarefatta di Woody Allen. Sorge ancora una volta uno spettacolo totalmente nuovo, suggerito dalle esilaranti letture di Malamud (uno dei più grandi scrittori del 900 al quale Mondadori ha dedicato due Meridiani nel 2014). Uno spettacolo semplice e coinvolgente, un sensale ed un aspirante rabbino sono il pretesto per un duello di furbizie e mercanteggiamenti che porteranno ognuno di noi ad  essere  associati  ad  una  stima  economica  del  proprio  valore. Venite a scoprire chi muove i fili del destino, chi ha deciso la direzione di ogni nostra giornata: il caso? La fortuna? Dio? O chi altro ancora? Un’ora felice per capire l’universo a suon di risate. In scena due cavalli di gran razza, una suadente fanciulla e una scenografia di grande portata.

Il festival Utopia del Buongusto è una grande rete regionale di teatro all’aperto che quest’anno compie diciotto anni, diventa maggiorenne e promette anche per il 2015 un pieno di serate a base di cene e spettacoli. Diciottesimo atto di scorribande del primo esperimento internazionale di vita godereccia.

Istruzioni per un buon uso di Utopia: Cena (facoltativa) ore 20,00 – Euro 12,00 – Escluso eventi speciali

Inizio spettacoli ore 21,30 – Ingresso Euro 8,00 –  Escluso eventi speciali Euro 10,00. Info e prenotazioni 3280625881 – 3203667354 – www.guasconeteatro.it. E’ possibile prenotare anche per SMS indicando cognome, numero dei prenotati, spettacolo e data dell’evento. Importante: questo tipo di prenotazione sarà valida solo quando confermata dagli organizzatori con sms di risposta da mostrare poi alla biglietteria.

Utopia del Buongusto si svolge in collaborazione con Avis Toscana, partner della manifestazione, che firma l’iniziativa “AVIS to che spettacolo!”, che vede gli spettatori nei panni di critici. In palio premi e gloria. Tra le novità, la realizzazione di spettacoli dopo l’orario di chiusura negli spazi di alcuni supermercati Coop. Prosegue per i soci Avis, la possibilità di partecipare gratuitamente ad uno degli spettacoli in cartellone.

I vini di Utopia questo anno vedranno un salto di qualità, nella maggior parte delle cene (ove non specificato diversamente) sarà servito un IGT Toscano 90% sangiovese e 10% Merlot invecchiato quattro anni e passato in Barrique prodotto dalla famiglia Castellani che in ogni serata presenterà il suo vinsanto abbinato ai famosissimi cantuccini della pasticceria artigianale Masoni.

Un progetto realizzato da Guascone Teatro. Organizzazione Adelaide Vitolo, ufficio stampa Fabrizio Calabrese, comunicazione Fabrizio Liberati, allestimenti  Francesco Bianchi, Marco Fiorentini, Fabrizio Liberati, Giovanni Berti, Ernesto Fontanella, fotografia/grafica Simone H. Rocchi, curatore Facebook Fernanda B.. Ringraziamenti per la preziosa collaborazione ad Asja Grisafi, Eva Santalucia, Donatella Lemmi ed Ettore Del Bene.

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili